Gaza, Israele rade al suolo un intero isolato residenziale: almeno 73 morti

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Al quindicesimo giorno di assedio totale dell’area settentrionale della Striscia di Gaza, Israele non sembra volere dare tregua al governatorato di Nord Gaza, dove continua a compiere una strage dietro l’altra. Ieri, dopo avere bombardato due scuole, continuato l’assedio di un ospedale, sparato su un’ambulanza, bersagliato tende e rifugi per sfollati, e prelevato indiscriminatamente persone da deportare a sud, è arrivato l’ennesimo massacro: nella sera, l’aviazione israeliana ha lanciato un bombardamento su un intero blocco residenziale della città di Beit Lahia, uccidendo almeno 73 persone e ferendone decine. (L'INDIPENDENTE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il mese scorso sono stato a Gaza e ho ascoltato in prima persona il personale ospedaliero, anche a Kamal Adwan - l'unica struttura nel nord con un'unità pediatrica, dove i bambini gravemente malati vengono curati in condizioni sempre più disperate. (UNICEF Italia)

È l' allarme lanciato dal coordinatore speciale delle Nazioni Unite per il processo di pace in Medio Oriente , Tor Wennesland, il quale ha sottolineato che nella Striscia nessun luogo è sicuro per i civili che cercano di sfuggire ai bombardamenti. (Gazzetta del Sud)

L'attacco ha preso di mira un edificio residenziale a più piani, noto come Progetto di Beit Lahiya, intrappolando sotto le macerie decine di persone. (Fanpage.it)

Affamare e sfollare il nord di Gaza: ecco cos'è il "piano dei generali" di Israele

Tajani: Israele ormai ha vinto, possibile il cessate il fuoco (Il Sole 24 ORE)

I palestinesi di Gaza non hanno dovuto aspettare per avere conferma della promessa con cui Benyamin Netanyahu ha annunciato giovedì sera l’uccisione del leader di Hamas, Yahya Sinwar: la guerra continua. (il manifesto)

Da giorni però giungono prove di questa dottrina. Per la precisione dal 30 settembre, ovvero da quando nell'enclave palestinese si sono fermati gli aiuti umanitari. (Today.it)