Champions League femminile, le squadre qualificate ai gironi
L’Italia ha due squadre qualificate ai gironi della UEFA Women’s Champions League. Tra le big eliminate il Paris Saint-Germain. L’Italia partiva con 3 squadre qualificate per I preliminari di Champions League e 2 hanno raggiunto la fase a gironi: Roma e Juventus. La Juventus compie una vera e propria impresa eliminando il più quotato Paris Saint-Germain, semifinalista della scorsa edizione. Le bianconere si impongono 2-1. (L Football - Il Magazine del Calcio Femminile)
Se ne è parlato anche su altri media
Le bianconere di Canzi hanno eliminato le semifinaliste dell’ultima edizione del trofeo: e grazie alla Roma, l’Italia ha 2 squadre nella Top 16 europea (Tuttosport)
Ci sono molte cose da dire e scrivere a posteriori, la prima che ci viene in mente - per farvi capire il valore dell'exploit - è che le transalpine si erano guadagnate l'accesso alle semifinali per ben due edizioni delle ultime tre, mentre la Juve era reduce dal buio più profondo dell'eliminazione col Francoforte dello scorso anno ai calci di rigore. (Tutto Juve)
Vangsgaard giocatrice che si merita la Juventus Women. E chi invece non se l’è meritata: l’investitura di Rosucci cela un’accusa (Juventus News 24)
Barbara Bonansea ha parlato al termine dell'ultimo successo della Juventus Women, raccontando l'importanza del gol siglato per la squadra (Juvenews.eu)
Dopo il successo 3-1 di Biella, nel match di andata, le ragazze di Massimiliano Canzi hanno vinto anche in Francia 2-1 con reti di Cantore e Bonansea (inutile il momentaneo pareggio di Leuchter su rigore) e hanno guadagnato il pass per la fase successiva. (Calciomercato.com)
Decisive le reti di Cantore, in apertura di match, e quella di Bonansea a 20 minuti dal fischio finale. (Tuttocampo)