Coronavirus: stretta sulle discoteche in Sardegna. Sì solo a locali con spazi esterni

La svolta è arrivata a tarda sera (erano ormai le 23.30) con l'ordinanza firmata dal presidente della Regione Christian Solinas (sardista-leghista) dopo una giornata d'incertezza, smentite e dieci giorni di vuoto.

A differenza di quanto accade in alcune spiagge, piazze, strade e pure nei ristoranti dove si festeggiano di nuovo affollati matrimoni.

Due settimane fa nel nord ovest gli stessi provvedimenti erano stati presi a Palau, sulla costa, per la presenza di due positivi. (la Repubblica)

Su altri media

In Puglia è scattata la quarantena per chi torna da Spagna, Grecia e Malta, mentre in Emilia Romagna è obbligatorio il tampone per chi rientra da queste mete. Dopo l’aumento dei casi di persone tornate dalle vacanze, le Regioni pensano a nuove misure per limitare i contagi. (Calcio Casteddu)

In pista però fanno finta di non sentire: si salta, ci si abbraccia e come tradizione vuole si conoscono persone nuove. Intanto anche la Puglia di Michele Emiliano, imitando la Sardegna, ha varato la distanza di due metri in un’ordinanzAHAHAHAH. (next)

Sul territorio, dei 1.479 casi positivi complessivamente accertati, 276 (+4 rispetto al dato precedente) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 159 (+12) nel Sud Sardegna, 61 a Oristano, 85 (+1) a Nuoro, 898 a Sassari. (Cagliaripad)

Il servizio completo sul giornale in edicola e nella versione digitale. [[ge:gelocal:la-nuova-sardegna:nazionale:1.39186116:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www. I contenuti dell'ordinanza si conosceranno solo oggi 12 agosto, giorno di entrata in vigore. (La Nuova Sardegna)

E’ quando prevede una nuova ordinanza del presidente della Regione Christian Solinas. Il presidente, non aveva escluso una riapertura sollecitando un ordine del giorno unitario dell’assemblea che poi è arrivato, trasformato in mozione, e sottolineando che “erano in corso interlocuzioni con il comitato scientifico”. (Kongnews)

Una posizione sostenuta anche da un recente studio condotto da Ricerca Sistema energetico Spa, per il quale la dorsale del gas non rappresenterebbe la soluzione per il soddisfacimento dei bisogni energetici della Sardegna (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)