Tensioni alla Sapienza, scontri tra collettivi di sinistra e forze dell’ordine

Tensioni alla Sapienza, scontri tra collettivi di sinistra e forze dell’ordine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 INTERNO

Gli studenti si sono diretti verso la facoltà di Economia dove si trovavano i ragazzi di destra di Azione universitaria. Ne è scaturito un breve tafferuglio con gli agenti che sono intervenuti con i manganelli. I disordini nell'ultimo giorno delle elezioni studentesche. Nuovi scontri fuori dalla Sapienza nel pomeriggio di venerdì 22 novembre, ultimo giorno delle elezioni studentesche in cui gli studenti sono chiamati a eleggere i propri rappresentanti. (Lettera43)

La notizia riportata su altri media

Lo scontro è durato pochi minuti che si è concluso con un intervento di alleggerimento con i manganelli da parte degli agenti in assetto antisommossa. Tafferugli nel primo pomeriggio di venerdì in viale Ippocrate, fuori dalla Sapienza. (Corriere Roma)

I manifestanti erano partiti da Scienze politiche nella città universitaria e stavano provando a raggiungere la facoltà di Economia in via del Castro laurenziano dove era in corso una manifestazione di Azione universitaria. (Corriere TV)

Da giorni l'ateneo romano è scosso da forti tensioni dovute alle elezioni studentesche in corso (Open)

Augusta Montaruli, scontro in tv con Debora Serracchiani: "Ma i video delle aggressioni li ha visti?"

"Riprendiamoci economia. E ancora: "Dieci cento mille Acca Larentia". (Tiscali Notizie)

“Il clima di violenza che si respira in questi giorni all’università La Sapienza è davvero inaccettabile. I collettivi di sinistra stanno impedendo con la forza ai ragazzi di Azione universitaria di manifestare liberamente il loro pensiero infischiandosene che l’università è un luogo aperto a tutti, soprattutto a chi rispetta le regole democratiche. (La Voce del Patriota)

Scontro acceso a Rainews24 tra Augusta Montaruli e Debora Serracchiani. Al centro del dibattito c'è l'operato del governo e soprattutto ci sono i risultati raggiunti dall'esecutivo. (Liberoquotidiano.it)