Tensioni alla Sapienza, scontri tra collettivi di sinistra e forze dell’ordine
Gli studenti si sono diretti verso la facoltà di Economia dove si trovavano i ragazzi di destra di Azione universitaria. Ne è scaturito un breve tafferuglio con gli agenti che sono intervenuti con i manganelli. I disordini nell'ultimo giorno delle elezioni studentesche. Nuovi scontri fuori dalla Sapienza nel pomeriggio di venerdì 22 novembre, ultimo giorno delle elezioni studentesche in cui gli studenti sono chiamati a eleggere i propri rappresentanti. (Lettera43)
La notizia riportata su altri media
Vince la lista Sapienza futura, più istituzionale. Seconda Minerv… (Repubblica Roma)
Roma, tensioni alla Sapienza: scontri fra polizia e collettivi studenteschi (La Stampa)
ROMA – Giornate di tensioni fuori dalle sedi dell’Università La Sapienza di Roma, dove si sono tenute le elezioni d’ateneo. Alla chiusura dei seggi, i ragazzi dei collettivi hanno assediato il presidio di di Azione universitaria. (Dire)
Tensione tra collettivi autonomi antifascisti e polizia alla Sapienza di Roma. Gli attivisti sono arrivati di fronte al cordone degli agenti che erano in assetto antisommossa e hanno provato a forzarlo, venendo respinti con cariche di alleggerimento. (Repubblica Roma)
«Fuori i rossi dall'università!» E poi: «Il futuro dell'Italia siamo noi». E ancora: «Polimeni cacci gli abusivi». (La Stampa)
Al centro del dibattito c'è l'operato del governo e soprattutto ci sono i risultati raggiunti dall'esecutivo. Scontro acceso a Rainews24 tra Augusta Montaruli e Debora Serracchiani. (Liberoquotidiano.it)