Croce Rossa Bagni di Lucca con le farmacie della media valle organizzano raccolta di medicinali per emergenza Ucraina - Giornale di Barga
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per maggiori informazioni sulle farmacie che aderiscono all’iniziativa si può anche telefonare alla CRI di Bagni di Lucca al numero 0583805454
– Il comitato di Bagni di Lucca della Croce Rossa Italiana, in risposta all’emergenza umanitaria Ucraina ha attivato una collaborazione con le farmacie della Valle del Serchio per raccogliere i medicinali secondo quelle che sono le necessità espresse dalla Croce Rossa Ucraina. (Il Giornale di Barga online)
Su altre fonti
Nasce l’app ATTIVAMI, un nuovo strumento che consente un approccio innovativo per migliorare l’accesso dei cittadini alle risorse di sostegno alla famiglia e alle diverse situazioni di fragilità del Fondo Regionale per le Politiche della Famiglia. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)
La Giunta Comunale di Capri ha deliberato, su proposta dell'assessore alle politiche sociali Salvatore Ciuccio, di effettuare una donazione nella misura di 10mila euro a favore dell’Associazione della Croce Rossa Italiana ODV, a sostegno della grave emergenza umanitaria determinatasi in Ucraina (Capri News)
Coop Alleanza 3.0 ha pensato anche ai propri lavoratori stanziando 40 ore di permessi retribuiti per ogni lavoratore di nazionalità ucraina e russa: tempo prezioso in momenti di così forte impatto emotivo e stress comprensibile. (Gazzetta di Parma)
Tra le città prese d’assalto c’è Przemysl, a 15 chilometri dal confine ucraino. Nelle immagini sono centinaia le persone che affollano l’atrio, i vari sottopassi che portano ai binari e il piazzale antistante (LaPresse)
(LaPresse) – “Oggi è stata superata quota due milioni d riugiati”. Roma, 8 mar. (LaPresse)
Sul delicato problema è intervenuto il Movimento per la Difesa del cittadino che facendosi portavoce del comitato di quartiere chiede la convocazione di un Consiglio comunale. Guerrieri invita i genitori a denunciare alle forze di polizia gli episodi (Quotidiano di Ragusa)