Usa, Veccia (Learn Italy): "Sui dazi staremo a vedere, domanda cambiamento molto forte"

Più informazioni:
Ucraina Morti sul lavoro

"Sui dazi prospettati verso il 'Made in Europe' staremo a vedere se le minacce del presidente eletto verso alcuni paesi europei si concretizzeranno davvero e in che misura. Il tempo ce lo dirà. Certamente la domanda di cambiamento è diventata molto forte in Europa e da questa notte ancora più forte negli Usa". Lo dice all'Adnkronos/Labitalia Massimo Veccia, presidente onorario di Business care communications by Learn Italy Usa, che ha la mission di formare e sostenere i giovani talenti e le eccellenze italiane negli Usa, accompagnandoli e formandoli. (Adnkronos)

Su altri giornali

Un conto, infatti, è la retorica della campagna elettorale e un conto la realtà dei fatti. (Adnkronos) – “Ora che gli americani hanno scelto il loro presidente, è il momento di agire. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A tranquillizzare il mondo produttivo – spiega il presidente di Assolombarda - i rapporti molto solidi tra gli Stati Uniti e le imprese lombarde. (TGR Lombardia)

La presidenza Trump sarà una prova del fuoco anche per la manifattura italiana. Secondo il 106° Rapporto Analisi dei Settori Industriali di Intesa Sanpaolo e Prometeia, in un 2024 che sarà segnato da un calo del fatturato dello 0,9 per cento, soltanto i settori orientati all’export potranno vantare risultati in controtendenza. (L'HuffPost)

Usa, ExportUsa: "Anche con Trump export italiano salvo, dazi selezionati su prodotti e paesi"

Trump ha ereditato un’economia florida e in salute e farà di tutto per proseguire su questa strada. "Ora che gli americani hanno scelto il loro presidente, è il momento di agire. (Adnkronos)

Con l’elezione di Donald Trump alla Casa Bianca l’Unione Europea deve rafforzare il suo bilancio agricolo, gravemente carente rispetto al Farm Bill, il programma di aiuti per gli agricoltori americani, che il neo presidente prevede di potenziare con una serie di misure fiscali e incentivi per rafforzare la... (Coldiretti)

Ecco cosa pensa Donald Trump su AI; Cybersecurity; Big Tech e Azioni Antitrust; Privacy dei dati e Protezione dei consumatori; Relazioni tra tecnologia USA e Cina; Chip; Tecnologia Militare; Telecomunicazioni e Tecnologie innovative. (Key4biz.it)