Venezia, offese alle Frecce Tricolori dalla prof: «Criticavo rumore e smog». Il caso arriva al ministro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È bufera sul caso della professoressa del liceo veneziano Foscarini Elena Nonveiller che lunedì mattina, sul suo profilo Facebook, ha scritto «Frecce tricolori di m...» che ora finisce sul tavolo del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. Un epiteto colorito rivolto al passaggio di jet diretti sopra piazza San Marco per la festa del 4 novembre. Il post non è sfuggito a chi ora la accusa di aver offeso le Forze armate: «È vergognoso che chi dovrebbe educare i nostri ragazzi al rispetto delle istituzioni si esprima contro i valori della Patria», dice il senatore veneziano Raffaele Speranzon che annuncia un’interrogazione al ministro Valditara. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
«E chi ha offeso le forze armate? Ce l'ho con l'inquinamento acustico e atmosferico (gas serra) provocato, nonchè con la pericolosità (non solo per le persone fisiche ed edifici, ma anche per animali, specialmente volatili e uccelli migratori) per non prlare dei costi». (ilgazzettino.it)
Quella frase lanciata nel mondo social attraverso Facebook rischia di costare cara a un’insegnante, vista l’apertura di un procedimento disciplinare. (Il Fatto Quotidiano)
Un’insegnante del liceo Foscarini, Elena Nonveiller, rischia un provvedimento per aver postato sul suo profilo Facebook una foto con questo testo, in occasione della Festa delle Forze armate di lunedì. (ilgazzettino.it)
I fatti Una questione che sta facendo molto discutere. Una insegnante di un liceo di Venezia ha scritto sul suo profilo Facebook, lunedì, “Frecce tricolori di ma” e adesso è stata aperta una indagine interna. (Tecnica della Scuola)
"Frecce tricolori di m....", ha scritto sui social una docente del Liceo Foscarini di Venezia, la città dove lunedì scorso si sono esibite le pattuglie acrobatiche dell’Aviazione in occasione della visita del presidente Sergio Mattarella per la Giornata delle Forze Armate. (il Resto del Carlino)
Un’affermazione pesante, quella di una professoressa del liceo Foscarini di Venezia, Elena Nonveiller, con cui si è scagliata contro l’orgoglio dell'Aeronautica italiana che lunedì scorso hanno sorvolato la città lagunare durante la cerimonia in piazza San Marco con il presidente Sergio Mattarella e il ministro della Difesa Guido Crosetto. (Luce)