Venezia, offese alle Frecce Tricolori dalla prof: «Criticavo rumore e smog». Il caso arriva al ministro

È bufera sul caso della professoressa del liceo veneziano Foscarini Elena Nonveiller che lunedì mattina, sul suo profilo Facebook, ha scritto «Frecce tricolori di m...» che ora finisce sul tavolo del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. Un epiteto colorito rivolto al passaggio di jet diretti sopra piazza San Marco per la festa del 4 novembre. Il post non è sfuggito a chi ora la accusa di aver offeso le Forze armate: «È vergognoso che chi dovrebbe educare i nostri ragazzi al rispetto delle istituzioni si esprima contro i valori della Patria», dice il senatore veneziano Raffaele Speranzon che annuncia un’interrogazione al ministro Valditara. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

VENEZIA – Su un post ha scritto “Frecce tricolori di merda”, dopo aver visto la pattuglia acrobatica sorvolare il cielo di Venezia il 4 novembre, mentre in piazza San Marco il presidente della Repubblica Sergio Mattarella stava assistendo alla parata militare durante la celebrazione della giornata delle forze armate. (Il Fatto Quotidiano)

La preside: "Non escludo provvedimenti disciplinari”. "Frecce tricolori di m....", ha scritto sui social una docente del Liceo Foscarini di Venezia, la città dove lunedì scorso si sono esibite le pattuglie acrobatiche dell’Aviazione in occasione della visita del presidente Sergio Mattarella per la Giornata delle Forze Armate. (il Resto del Carlino)

I fatti Una questione che sta facendo molto discutere. Una insegnante di un liceo di Venezia ha scritto sul suo profilo Facebook, lunedì, “Frecce tricolori di ma” e adesso è stata aperta una indagine interna. (Tecnica della Scuola)

Venezia: Docente sotto inchiesta per aver criticato le “frecce tricolori” «

A lei quello spettacolo in cielo non è proprio piaciuto, tanto che su Facebook ha mostrato tutta la sua frustrazione: “Frecce tricolori di m....”. (Luce)

Frecce tricolori di m”. (ilgazzettino.it)

«Frecce tricolori di merda». Così Elena Nonveiller, una prof del liceo Foscarini di Venezia, aveva commentato su Facebook il passaggio a Venezia della pattuglia acrobatica dell’aeronautica. (Osservatorio Repressione)