Terremoto in Tibet, i soccorritori cercano superstiti e allestiscono un accampamento provvisorio

In Cina, i soccorritori sono al lavoro per cercare superstiti dopo il terremoto di magnitudo 6.8 che ha colpito il Tibet, facendo oltre 120 morti e 200 feriti. È stato allestito un accampamento provvisorio per chi ha perso la casa a causa del sisma. (la Repubblica)

Su altri media

PUBBLICITÀ I soccorritori sono al lavoro in Tibet per localizzare decine di persone ancora disperse dopo che martedì un terremoto di magnitudo 7,1 ha causato almeno 126 morti e quasi 200 feriti. Nel frattempo, il China Earthquake Networks Centre riferisce che nella regione si sono verificate più di 500 scosse di assestamento con magnitudo fino a 4,4. (Euronews Italiano)

LOBUCHE. “La terra ha tremato e dalla montagna seracchi e valanghe sono crollati. Tutto attorno a me stava 'esplodendo''': sull'Everest durante il terremoto di 7.1, il racconto (il Dolomiti)

Il terremoto è stato avvertito anche nella capitale Kathmandu, distante circa 200 chilometri dall'epicentro, situato vicino a Louche, lungo il confine montuoso con il Tibet, in Cina. Il sisma, di magnitudo 7.1, ha colpito una remota regione dell'Himalaya nepalese, vicino al Monte Everest. (Corriere della Sera)

Violento terremoto in Tibet, cento vittime. Al via la macchina dei soccorsi

Il potente terremoto di magnitudo 7.1 che ha colpito la regione vicino a Xizang (Tibet), in Cina, il 7 gennaio 2025, ha richiamato l'attenzione sulla complessa geodinamica dell'area himalayana. (Focus)

La scossa è stata avvertita anche in Nepal, Bhutan e India. Secondo il China Earthquake Networks Centre, l’epicentro è stato localizzato a Tingri, una contea rurale cinese nota come la porta settentrionale della regione dell'Everest, a una profondità di 10 km. (Necrologie La Provincia Pavese)

Case distrutte, muri divelti, soccorritori che camminano tra le macerie in cerca di superstiti mentre altri distribuiscono coperte alla gente per tenersi al caldo con temperature sotto zero: è il tragico risultato del terremoto in Tibet che ha provocato almeno 95 morti e 130 feriti, secondo quanto immortalato da video pubblicati dall'emittente statale cinese Cctv. (Avvenire)