TAV SUSA: BORGATA BRAIDE ANCORA BLOCCATA DAL FORTINO DELLA POLIZIA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ValsusaOggi INTERNO

LETTERA FIRMATA SUSA – Buongiorno, sono un abitante della piana di S.Giuliano a Susa. Ieri avete pubblicato un annuncio con le parole del nostro Sindaco sullo sblocco della viabilità per noi residenti. Ecco come sono state mantenute le promesse…uscita da borgata Braide ancora oggi blindata!! A tutte le ore diurne e notturne! Vergognoso!!! Senza parlare che per colpa della modifica alla viabilità hanno interrotto anche il servizio pullman pubblico della Arriva, che utilizzo da sempre per recarmi a lavoro a Buttigliera alta…fatto più reclami telefonicamente e via mail al comune di Susa ma nessuno mi da risposta. (ValsusaOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Si è trattato di un colloquio cordiale e proficuo per la pianificazione di sinergie volte a creare nuove occasioni di sviluppo per il territorio. Il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, ha incontrato, presso Palazzo Jacobucci, il presidente di Unindustria Frosinone, Corrado Savoriti. (Frosinone News)

Blitz nella notte al cantiere di Avigliana: danneggiati alcuni mezzi. L’avvio degli espropri ha riacceso le tensioni in valle, tra gli scontri di lunedì notte e una manifestazione già annunciata per sabato. (Corriere della Sera)

“In Valsusa lo Stato mostra il suo volto peggiore. Lo dicono i militanti del movimento No Tav che da oltre trent’anni lottano contro quella che definiscono come “grande opera inutile”. (Il Fatto Quotidiano)

Questo il sentimento che si leggeva sui volti di coloro che erano alla conferenza stampa del Movimento NoTav ieri mattina, 9 ottobre, per rispondere alla violenta e totalmente illegittima presa di possesso da parte di TELT & FFOO del terreno su cui sorgeva il presidio Sole e Baleno a San Giuliano di Susa (Centro Studi Sereno Regis)

Un palazzetto pieno con il pubblico di casa a spingere la propria squadra, ma con i tifosi di Perugia che hanno risposto presente, facendo sentire la loro voce e il loro supporto a tutta la squadra. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

AVIGLIANA- Nella notte di giovedì 10 ottobre, ad Avigliana è stato vandalizzato un cantiere della ditta Cavit di Avigliana: per la ditta è già il secondo episodio nel corso dell’ultimo anno. I vandali hanno imbrattato i container con la scritta “Mafia” e “Non ci sarà pace per chi è complice. (ValsusaOggi)