Musetti perde la finale dei Chengdu Open: l'azzurro ko in due set contro Shang
Niente da fare per Lorenzo Musetti nella finale del «Chengdu Open» (ATP 250 sul cemento). Il tennista toscano, testa di serie n.1 del tabellone, ha ceduto in due set 7-6, 6-1 al 19enne Jerry Shang (n.55 del ranking Atp) che si è aggiudicato quindi il torneo di casa. Sinner risponde a Alcaraz: «Calendario troppo lungo? Non dobbiamo giocare per forza» Primo titolo della carriera per il giovanissimo tennista cinese, sconfitta amara invece per il più quotato azzurro che aveva espresso un tennis di alto livello nel corso del torneo. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
15:33 - Marin Cilic (35) ha battuto Zhizhen Zhang (27) per 7-6, 7-6 e si è aggiudicato il titolo di Hangzhou, entrando così nella storia e diventando il giocatore con la classifica più bassa di sempre (777) a vincere un titolo ATP! Per il veterano croato è il primo dal 2021. (Diretta)
Musetti, terza finale persa nel 2024 Lorenzo Musetti si è fermato in finale nel "Chengdu Open", torneo Atp 250 andato in scena sul cemento della città situata nel sud-ovest della Cina. Il 22enne toscano, numero 19 del mondo e primo favorito del tabellone, si è arreso nell'atto conclusivo al tennista di casa Juncheng Shang, 19enne, numero 55 del mondo, con il punteggio di 7-6 (4) 6-1. (la Repubblica)
afp Niente da fare per Lorenzo Musetti, che si ferma ad un passo dal trionfo a Chengdu: l'atto conclusivo del 250 cinese va al padrone di casa Juncheng Shang, che si impone con il punteggio di 7-6(4), 6-1 dopo un'ora e 40 minuti di gioco. (Sport Mediaset)
Un successo, questo nel torneo di casa, arrivato dopo le grandi vittorie su Safiullin e Bublik, prima di battere Hanfmann in semifinale. Il cinese, che per tutti è Jerry, batte Lorenzo Musetti nella finale di Chengdu e ottiene il suo primo Atp 250 in carriera. (La Gazzetta dello Sport)
Roma, 24 set. – Si ferma a un passo dal titolo la corsa di Lorenzo Musetti all’ATP 250 di Chengdu. (Agenzia askanews)
– Lorenzo Musetti sconfitto oggi in finale nel torneo Atp di Chengdu, in Cina. L’azzurro, testa di serie numero 1, è stato battuto dal cinese Juncheng Shang. Il 19enne, numero 55 del ranking, si impone per 7-6 (7-4), 6-1 conquistando il primo titolo della carriera. (Il Faro online)