Mina nell'ultima apparizione VIDEO dopo l'addio alla televisione del 1978, eccola nello studio di registrazione mentre canta "Oggi sono io"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'ultima apparizione video di Mina non è quella dell'ultimo concerto dal vivo tenuto il 23 agosto 1978 al teatro tenda 'Bussoladomani' a Lido di Camaiore, nella sua amata Versilia, bensì quella in cui appare nello studio di registrazione per l'album "Mina in studio 2001". La cantante si è fatta riprendere eccezionalmente negli studi di registrazione della Pdu, la sua etichetta discografica, a Lugano, concedendo al pubblico uno sguardo sul suo processo creativo. (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

Ecco uno spezzone dell'ultimo concerto di Mina dal vivo, tenutosi il 23 agosto 1978 al teatro tenda "Bussoladomani" a Lido di Camaiore, nella sua amata Versilia. (Il Giornale d'Italia)

Da poco meno di 50, dall'agosto del 1978, non compare in pubblico. Pochi mesi fa, a novembre dello scorso anno, ha pubblicato l'album Gassa d'amante, l'anno prima era stata la volta di Ti amo come un pazzo, il 2022 aveva visto l'uscita della raccolta Mina in studio (2001-2021), mentre nel 2019 era stato pubblicato Mina Fossati, un progetto cui i due "grandi assenti" della canzone italiana pensavano dal 1997. (Tiscali)

Un figlio che ha rischiato di chiamarsi Maometto ma anche Fanfulla. Ma di smettere di cantare non ci pensa proprio. (ilmattino.it)