SALVINI-CIOTTI. AVVISO PUBBLICO: IL RISPETTO SI MISURA ANCHE NELLA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE E CRITICA

«Preoccupano i toni e le espressioni pronunciate da un ministro della repubblica nei confronti di una persona e di storia pluridecennale di impegno concreto contro mafie e corruzione, a favore dei più deboli, per la costruzione della giustizia sociale. Una storia fatta di centinaia di incontri nelle scuole, di approfondimento e di studio, di supporto ai familiari delle vittime innocenti delle mafie, di sostegno all’azione di decine di cooperative ed enti del terzo settore impegnati sul territorio italiano a riutilizzare i beni e le aziende confiscate alle mafie». (Avviso Pubblico)

Se ne è parlato anche su altri media

Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini infatti rifiuta l’idea a tal punto che è arrivato ad attaccare don Luigi Ciotti, il fondatore e presidente di Libera, il cui impegno contro la criminalità organizzata va avanti da trent’anni. (Il Fatto Quotidiano)

Il ministro: "Iniziativa di grandissimo valore materiale e sociale" (LaPresse)

Scagliandosi anche contro Don Ciotti, per il quale il progetto per collegare Sicilia e Calabria potrebbe creare nuovi canali di comunicazioni tra le cosche dei due territori. (Virgilio Notizie)

Corigliano-Rossano – Ecoross presenta “RePlay”, l’entusiasmante iniziativa itinerante dell’estate 2023, ideata per allietare le serate dei cittadini e promuovere attivamente la partecipazione del pubblico presente. (Corriere di Lamezia)

Agenzia (La Sicilia)

Esprimiamo solidarietà e vicinanza a don Luigi Ciotti dopo gli insulti che gli ha rivolto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini. Estrapolare una frase dal contesto generale nel quale è stata pronunciata può, in talune circostanze, deviare il significato delle cose, fino a legarle a logiche e usi impropri. (Arci)