I valori di Borsa italiana e spread oggi 18 dicembre 2024

I valori di Borsa italiana e spread oggi 18 dicembre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 ECONOMIA

L'Europa in rialzo guarda a Wall Street, Milano +0,4%. Lo spread tra Btp e Bund in avvio è poco mosso a 116 punti. Le Borse europee procedono in rialzo. Piazza Affari guadagna lo 0,4%. Spread tra Btp e Bund poco mosso. Il differenziale tra i due titoli di Stato sale a 116 punti, rispetto ai 115 punti della vigilia. Le quotazioni di Borsa e spread in tempo reale 12.37 – L’Europa in rialzo guarda a Wall Street, Milano +0,4% Le Borse europee procedono in rialzo, in attesa dell’avvio di Wall Street dove i future sono positivi. (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'indice Stoxx 600 guadagna lo 0,2%, con Londra (+0,4%) positiva, grazie a un indice dei prezzi al consumo in linea con le attese. Madrid segna +0,3%, Parigi +0,2% e Francoforte +0,1%. (QuiFinanza)

Tokyo segna un mediocre calo dello 0,24%, terminando gli scambi a 39.364,7 punti. Shenzhen mostra un frazionale ribasso dello 0,35% e archivia la seduta a 10.537,4 punti. Piazza Affari è debole, in scia alle altre Borse di Eurolandia, che si muovono sulla parità, senza una chiara direzione. (Finanza Repubblica)

Gli investitori sono pronti all'ulteriore allentamento della politica monetaria mentre si guarda all'andamento della crescita economica della Cina. Sotto i riflettori le tensioni geopolitiche e la posizione del presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump. (la Repubblica)

1 minuto in Borsa 18 dicembre 2024

Avvio in rialzo per Londra (+0,16%), Francoforte (+0,14%) e Parigi (+0,01%). L'attesa del mercato è di un nuovo taglio dei tassi di interesse da un quarto di punto. (Corriere della Sera)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee dovrebbero iniziare la giornata con variazioni frazionali, nel giorno della riunione della FED. I principali indici azionari statunitensi hanno registrato ribassi frazionali. (SoldiOnline.it)

Si muovono in territorio positivo i principali mercati di Eurolandia. Sulla stessa scia rialzista il FTSE MIB . Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, sostenuta Unicredit , con un discreto guadagno del 2,04%. (Finanza Repubblica)