Borsa: l'Europa chiude in frenata con Wall Street

Seduta incerta per le Borse europee che perdono slancio nel finale in scia a Wall Street, dove è fallito il rimbalzo delle big tech. Parigi e Londra hanno guadagnato lo 0,21%, mentre Francoforte ha ceduto lo 0,45% nonostante la Bce non abbia chiuso a un taglio dei tassi a settembre e i dati sul mercato del lavoro americano lascino aperta un'analoga possibilità Oltreoceano. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Le Borse oggi, 18 luglio 2024 di Debora Rosciani 18 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Borsa: Europa positiva attende Bce e voto von der Leyen, Milano +0,3% (Il Sole 24 ORE)

Questo nel giorno della conferma di Ursula Von der Leyen alla guida della Commissione europea e del nulla di fatto della Bce sul costo del denaro, con i tassi rimasti fermi come previsto. I mercati continuano a pensare che un nuovo taglio arriverà a settembre. (Il Sole 24 ORE)

Borsa: Milano migliora (+0,6%) in attesa della Bce, bene Iveco

Italia, Francia e Spagna guidano il rimbalzo delle Borse europee che apprezzano la continuità della politica Ue. In recupero le Big Tech americane dopo i tracolli dei giorni scorsi (FIRSTonline)

I listini azionari del Vecchio continente proseguono la seduta in un clima incerto attendendo che la Bce oggi mantenga fermi i tassi e che soprattutto la presidente Christine Lagarde dia qualche segnale sul programma futuro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Mercati azionari europei sempre di qualche frazione sopra la parità in attesa dei risultati della riunione della Bce che manterrà fermi i tassi e soprattutto della successiva conferenza stampa della presidente Christine Lagarde dalla quale potrebbe venire qualche segnale sul programma futuro della banca centrale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)