Fermi tutti, c'è un altro sciopero a Hollywood

Lo sciopero è stato proclamato dopo che, riferisce l'Associated Press, le trattative con i principali studios di videogame per un nuovo contratto collettivo si sono interrotte. Le parti, nello specifico, non hanno trovato un'intesa sul ruolo dell'intelligenza artificiale. Le trattative con i giganti del settore, fra cui le divisioni di Activision, Warner Bros. e Walt Disney Co., andavano avanti da quasi due anni. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Non abbiamo intenzione di consentire contratti che lascino alle compagnie la possibilità di abusare dell'intelligenza artificiale a svantaggio dei nostri membri", ha detto la presidente di SAG-AFTRA, Fran Drescher. (Multiplayer.it)

Filcams, Fisascat e #Uiltucs proclamano lo stato di agitazione: “Dopo 10 anni di crescita ininterrotta basta un anno per cacciare dalle sedi di Roma e Milano dipendenti altamente specializzati’ Dopo 10 anni di crescita ininterrotta dei ricavi, alla prima flessione Keywords Studios Italy srl decide di licenziare 31 dipendenti e “sostituirli” con l’intelligenza artificiale. (UILTuCS)

Hitachi Vantara lancia AI Discovery: nuove soluzioni per aziende pronte per l’Intelligenza Artificiale

La decisione è stata approvata con un voto favorevole del 98,32%. (Tom's Hardware Italia)

(Adnkronos) – Hitachi Vantara ha recentemente annunciato la disponibilità del nuovo servizio AI Discovery per la piattaforma Hitachi iQ, progettato per supportare le aziende nella preparazione all’Intelligenza Artificiale (IA). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)