Sciopero generale, la manifestazione dei sindacati a Genova

Circa 25 mila persone, secondo gli organizzatori della manifestazione, sono scese in piazza questa mattina a Genova per lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil. Il corteo, aperto da uno striscione con scritto "Sciopero generale in Liguria contro la manovra finanziaria", è partito poco dopo le 9 da piazza Acquaverde, di fronte alla stazione Principe, per poi sfilare attraverso il centro cittadino fino a piazza Matteotti, causando gravi disagi al traffico. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Dietro una marea di lavo… (La Repubblica Firenze.it)

Lo ha detto il segretario della Cgil Maurizio Landini, concludendo il suo intervento di un'ora in piazza Maggiore. E lo vogliamo dire al governo e alle imprese: abbiano l'umiltà di saper ascoltare le persone e il Paese. (Corriere della Sera)

La manifestazione della CGIL e UIL si è tenuta in Piazza San Babila. È partito da Piazza Fontana, a Milano, il corteo CUB (Confederazione Unitaria di Base) nel giorno dello sciopero generale proclamato dai sindacati contro la manovra del governo Meloni. (ilmessaggero.it)

Sciopero (e spettacolo) a soggetto (di P. Salvatori)

Cinquemila persone hanno sfilato oggi, 29 novembre, tra le vie di Padova per lo sciopero generale indetto dai sindacati. (ilgazzettino.it)

È la stima che hanno fatto per l’AdnKronos i sindacati del tpl, Uilt e Filt-Cgil, nel giorno dello sciopero generale che coinvolge anche il settore del trasporto, nonostante l’intervenuta precettazione del ministro al Mit, Matteo Salvini, che ha dimezzato la protesta da otto a quattro ore. (Adnkronos)

Sul grande palco che è questo nostro Belpaese, anche quest’oggi si è recitato a soggetto. Qualcuno forse avrà colto la citazione e la parafrasi, sono le prime tre battute della fulminante opera di Luigi Pirandello. (L'HuffPost)