Conte blinda la difesa, fissati due obiettivi contro il Venezia: i dati

"Due obiettivi in uno, si lavora per questo a Castel Volturno. Il Napoli vuole chiudere l’anno solare con la miglior difesa del campionato. Basterebbe non prendere gol domani pomeriggio al Maradona contro il Venezia di Di Francesco per riuscirci. Al momento sono 12 i gol subiti dalla squadra di Conte in 17 giornate di campionato, per una media di 0,7 a partita. Sono 13, invece, quelli presi dalla Juventus e pure dalla Fiorentina, che tra l’altro deve ancora recuperare la partita con l’Inter. (CalcioNapoli1926.it)

La notizia riportata su altri giornali

Disegnando uno scenario stuzzicante e una grande novità mai varata dal primo minuto (...) Sia chiaro: non è detto che accadrà sicuramente domani con il Venezia al Maradona (... E così, beh, Conte li ha provati insieme: Neres a destra e Kvara a sinistra. (CalcioNapoli1926.it)

Il Napoli di Antonio Conte si prepara alla 18ª giornata di Serie A, al Maradona contro il Venezia di Eusebio Di Francesco. Non bisogna farsi ingannare dalla classifica: i lagunari, al penultimo posto, esprimono in realtà un bel gioco e avrebbero dovuto raccogliere più punti di quanti ne hanno fatti. (Tutto Napoli)

"Le festività natalizie annacquano un po’ l'attenzione perché due giorni senza giornali e con un mercato che sembra abbastanza fermo con pochi noti nomi, non c’è niente di esaltante sotto al cielo. Il calendario pone un'occasione ghiotta per il Napoli di Conte poiché l'Atalanta ha un ostacolo alto a Roma contro la Lazio. (CalcioNapoli1926.it)

Napoli, Esposito: “Azzardo lasciare fuori Kvara contro il Venezia”

Enrico Varriale, giornalista, è intervenuto nel corso di 'Radio Goal', trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli: "Dal punto di vista tecnico questa potrebbe essere la partita giusta per vedere il trio tutto fantasia con Neres a destra e Kvaratskhelia a sinistra, anche per far rifiatare Politano che le sta giocando tutte. (Tutto Napoli)

“38 punti ed il secondo posto e uno spessore che va gonfiandosi. Conte ha dovuto rianimare l’ambiente e non solo. (Terzo Tempo Napoli)

Massimiliano Esposito, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato dichiarazioni a Radio Punto Zero. Nel corso di “Napoli Magazine Live ha parlato di Napoli-Venezia e di altro. Di seguito le sue parole. Così l’ex calciatore: “Napoli-Venezia, Neres e Politano titolari, con Kvara che subentra in corsa? Lasciare fuori Kvara mi sembra un po’ un azzardo come decisione. (Terzo Tempo Napoli)