La prossima Fiat 500 sarà costruita in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il gruppo Stellantis conferma il suo impegno a lungo termine per lo stabilimento di Mirafiori a Torino, con piani di produzione che si estendono fino al 2032-2033. Jean-Philippe Imparato, responsabile del gruppo per l'Enlarged Europe, ha annunciato durante un'intervista televisiva che la produzione della Fiat 500 continuerà a essere il fulcro delle attività dello stabilimento. La decisione di Stellantis rappresenta un importante segnale di fiducia nell'industria automobilistica italiana e nel ruolo strategico di Torino. (Tom's Hardware Italia)
Ne parlano anche altri giornali
«Deciso e positivo cambio di rotta per il futuro degli stabilimenti Stellantis» (Termoli Online)
Jean Philippe Imparato, una figura di primo piano all’interno del gruppo Stellantis, attualmente a capo del mercato europeo dopo aver recentemente passato il testimone della guida di Alfa Romeo a Santo Ficili, ha dichiarato con forza che “l’Italia è il cuore del gruppo. (ClubAlfa.it)
La richiesta sindacale al tavolo al ministero è stata chiara: ritiro delle procedure di licenziamento per i dipendenti di Trasnova e, a cascata, per quelli di Logitech e Teknoservice. Dopo un ampio dibattito, la decisione di vedersi in formula ristretta: aziende e Stellantis (ciociariaoggi.it)
L’incontro è stato anche un’occasione per un punto sulle principali vertenze industriali locali e per discutere le prospettive di sviluppo economico e produttivo del territorio. (vulturenews.net)
«Cari colleghi, cari amici, avrete certamente visto tutte le nomine e gli incarichi decisi in questa settimana di grandi cambiamenti per la nostra organizzazione. Non intendo commentarli, ma voglio trasferire lo spirito di questi cambiamenti: e quindi dove siamo e dove andiamo». (Corriere della Sera)
Mimit, le prospettive di rilancio dello stabilimento di Melfi al centro del colloquio tra Urso e Bardi in vista del Tavolo Stellantis L'incontro segue quelli svolti con i presidenti di Emilia-Romagna, Piemonte, Umbria, Abruzzo, Molise e Lazio (mimit.gov.it)