Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Media: «Attacchi aerei israeliani a Beirut». Austin a Gallant: «Usa pronti a difendere Israele da minacce Iran»

Riprenderanno sabato le vaccinazioni anti-polio nel nord di Gaza. A fare l'annuncio è il ministro della Sanità palestinese Majid Abu Ramadan, senza specificare quali aree saranno interessate. Giovedì, Stephane Dujarric, portavoce del segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres, ha affermato che è «suo accordo che possa riprendere nel fine settimana» quando gli è stato chiesto del lancio della vaccinazione nel nord di Gaza. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

L'Iran torna ad alzare i toni e promette una risposta "brutale" agli attacchi israeliani della scorsa settimana. (la Repubblica)

ROMA ROMA. Israele si trova in un "alto livello di prontezza" in vista di un possibile attacco dall'Iran. Lo scrive la Cnn citando una fonte militare israeliana, che tuttavia ha aggiunto che stanno "ancora valutando il processo decisionale in Iran" per determinare se e quando avrà luogo una rappresaglia per i raid israeliani contro la Repubblica islamica della scorsa settimana. (Trentino)

Guerra e diplomazia. Sette morti: cinque vicino a Metula e altri due vicino Kiryat Ata. (ilmessaggero.it)

L’Iran minaccia di attaccare. Israele alza il livello di allerta

Nessuno negozia più, se mai c’è stato un vero negoziato. L’opzione politica, per l’Iran, al momento non c’è. (la Repubblica)

Ultim'ora news 1 novembre ore 14.30 (Milano Finanza)

Di Aldo Baquis TEL AVIV L’Iran risponderà all’attacco israeliano del 26 ottobre "al momento opportuno e nel modo giusto": lo ha ribadito ieri uno stretto consigliere del leader supremo Ali Khamenei, Kamal Kharazi, ed Israele ha elevato ancora di più lo stato di allerta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)