Dan Sucu è il nuovo proprietario del Genoa: il comunicato
, A-Cap, ora Dan Sucu. Il Genoa volta pagina. Il Consiglio di Amministrazione approva la proposta dell’imprenditore rumeno che diventa proprietario del 77% delle azioni. Aumento di capitale pari a 45.356.262 euro per la svolta, con l’arrivo di risorse importanti per proseguire il campionato guardando al futuro con maggiore ottimismo dopo le difficoltà societarie di inizio stagione. Dan Sucu, chi è il nuovo proprietario del Genoa: età, aziende, il patrimonio e il Rapid Bucarest Un cambiamento atteso dalla tifoseria dopo un lungo periodo di incertezza. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Chissà se Dan Sucu, 61 anni, creatore e amministratore di Mobexpert, gigante europeo del settore del mobile, riu… (La Repubblica)
Sucu ha 64 anni ed è un magnate tra i più importante del quadro economico rumeno, non solo per il suo ruolo di leader nella Confindustria dello Stato balcanico. E' stato lui a fondare un'azienda che occupa 2200 dipendenti ed è all'avanguardia nel settore dell'arredamento, ma la sua attività ora spazia anche nei settori immobiliare e dei media (suo il principale quotidiano economico). (Genoa News 1893)
In un periodo segnato da difficoltà finanziarie e prestazioni altalenanti, la proprietà si è rinnovata con un gesto deciso e inaspettato. Quando sabato scorso l’assemblea degli azionisti del Genoa ha approvato un aumento di capitale da oltre 45 milioni di euro, pochi avrebbero immaginato che nel giro di pochi giorni sarebbe emerso un nuovo protagonista nella storia del club più antico d’Italia. (Tiscali)
È un’attività che necessita di una passione genuina per questo sport e di un impegno verso la comunità dei tifosi che vivono per questi colori. Gestire una società di calcio vuol dire non limitarsi soltanto agli aspetti legati al business. (Sky Sport)
Il vecchio azionista, 777 Partners, rincorso da creditori e giudici negli Stati Uniti e non più in grado di supportare l’asset calcistico italiano, i tre membri del board revocati e, contestualmente, l’apertura a terzi dell’aumento di capitale necessario per la gestione corrente della squadra. (La Gazzetta dello Sport)
La proposta, strutturata e altamente strategica, consentirà di sottoscrivere integralmente l’aumento di capitale, fornendo al club le risorse necessarie per rafforzare le proprie ambizioni sportive", si legge ancora sul sito ufficiale del club. (fcinter1908)