Taiwan, il terremoto fa oscillare paurosamente il vagone della metropolitana sospesa

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ESTERI

Taiwan, il terremoto fa oscillare paurosamente il vagone della metropolitana sospesa Diverse vittime a Taiwan e centinaia di feriti, tra cui decine quelle che risultano intrappolate sotto le macerie. I danni più pesanti sono quelli nella contea di Hualien, l'epicentro della scossa di magnitudo 7.4. Nel video il momento della scossa che ha colto i passeggeri a bordo di una metropolitana a binario sospeso, facendolo oscillare paurosamente ma per fortuna senza conseguenze. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

È di nove morti e di oltre mille feriti al momento il bilancio del terremoto di magnituto 7.4 che ha colpito Taiwan, il più potente sull'isola negli ultimi 25 anni. (Tiscali Notizie)

Una intensa scossa di terremoto di magnitudo 5.5 si è verificata alle ore 15:51:57 (ora italiana) del 3 aprile 2024 in Cile, nella regione di Bio-Bio. Si temono possibili danni nell’area epicentrale, che non dovrebbero essere comunque di grave entità. (Meteo Italia)

Il sisma di magnitudo 7.4 ha provocato almeno 9 morti e un migliaio di feriti (LAPRESSE)

A Taiwan, o meglio al Taipei 101, l’undicesimo grattacielo più alto del mondo, il terremoto non ha fatto danni. Questo grazie anche alla Mass Damper installata all’interno, la più grande mai esistita. (Open)

I danni piu' pesanti sono quelli nella contea di Hualien, l'epicentro della scossa di magnitudo 7.4 che ha danneggiato dozzine di edifici e ha provocato l'allerta tsunami. (Tiscali Notizie)

Hualien City – Terremoto di magnitudo 7,4 a Taiwan, 9 morti e oltre 800 feriti. Intrappolate circa 127 persone sotto le macerie - Diversi edifici a rischio crollo - IN AGGIORNAMENTO (Tuscia Web)