Lazio, Lotito contro le proprietà straniere: "Spero che altri non cedano"

In Serie A ci sono sempre meno presidenti italiani e sempre più fondi stranieri. Tutti lasciano, ma Lotito resta: "Come me e Aurelio De Laurentiis, che sta facendo benissimo, spero che altri non cedano perché alcuni club ormai sopravvivono", ha spiegato il presidente della Lazio ai taccuini de Il Messaggero. In tanti infatti vendono perché non è più così facile reggere con disponibilità ristrette: "Non servono aiuti, ma il rispetto di quello che l'industria del calcio dà al nostro paese", ha detto il patron biancoceleste. (La Lazio Siamo Noi)

Se ne è parlato anche su altri media

Lorenzo Pellegrini, quasi separato in casa e dato da molti per partente, è tornato nei cori e nei cuori giallorossi grazie alla capacità di un allenatore che ne ha viste talmente tante da sapere leggere le motivazioni dei suoi giocatori, anche quelli che sembrano entrati in un tunnel senza via d'uscita. (Sport Mediaset)

ALLENAMENTI ROMA BOLOGNA- La Roma torna in campo dopo l’esuberante vittoria del derby. Ora tutte le forze e i pensieri sono per la prossima gara contro il Bologna. Una partita importantissima per riuscire a scalare la classifica, ancora poco favorevole per i giallorossi. (RomaNews)

Il derby della capitale non è mai una partita come le altre, ma per questa Roma aveva un valore aggiunto: confermare i segnali di rinascita dopo un avvio di stagione complicato. Il 2025 si apre nel migliore dei modi per i giallorossi, che dominano e vincono per 2-0 grazie alle reti di Pellegrini e Saelemaekers, protagonisti di una serata da incorniciare. (TUTTO mercato WEB)

Zazzaroni: "Ranieri tira fuori il coniglio Lorenzo. E specifico per gli agenti"

Stranieri in patria, magnati italiani in minoranza e verso l'estinzione nel nostro calcio. A breve anche il Verona sarà americano: previsto a metà gennaio il closing per il passagio di proprietà da Maurizio Setti al Presidio Investors. (ForzaRoma.info)

Quella della Lazio è una delle poche proprietà italiane rimaste in Serie A. A tal proposito ha parlato Claudio Lotito, patron biancoceleste, in un'intervista al Messaggero: "Come me e Aurelio De Laurentiis, che sta facendo benissimo, i risultati parlano, spero che altri non cedano perché alcuni club ormai sopravvivono. (Diretta)

Ma "Uscendo dal campo tra gli applausi, Pellegrini ha indicato lo stemma della Roma per affermare la volontà di restare. Il derby come reset personale", dice sul futuro del calciatore e sulle voci di mercato. (fcinter1908)