Italia, la probabile formazione con la Germania: solo 2 del Napoli dal 1'

Dopo la sconfitta contro la Germania, 2-1 a San Siro, l’Italia di Luciano Spalletti cercherà di ribaltare il risultato nel ritorno dei quarti di finale di UEFA Nations League. Queste le probabili scelte di formazione del ct della Nazionale per la sfida di stasera a Dortmund, secondo Sky Sport. Dal 1' ci dovrebbero essere soltanto Buongiorno e Di Lorenzo, tra i calciatori del Napoli: Italia le probabili scelte di Spalletti ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Ricci, Tonali, Udogie; Maldini; Kean. (CalcioNapoli24)
Su altre testate
"Indiscutibili Barella e Tonali, torna al centro Ricci, protagonista del nuovo ciclo fin da Francia-Italia 1-3. Ricci ha offerto fin qui una doppia fase imprescindibile, aiutando spesso la difesa e proponendosi in impostazione con verticalizzazioni che Rovella tenta più raramente. (fcinter1908)
A disposizione: Nubel, Ortega, Koch, Gross, Burkardt, Amiri, Undav, Leweling, Bisseck, Adeyemi, Raum, Andrich. Si riparte dal 2-1 conquistato dalla squadra di Nagelsmann a San Siro: chi passa questo turno accede alle Finals in programma a giugno. (Sport Mediaset)
Spalletti opta per la difesa a 3 con Gatti e Bastoni braccetti con Buongiorno centrale, a protezione della porta occupata da Donnarumma. Alessandro Bastoni e Nicolò Barella partono titolari anche nel match di ritorno dei quarti di finale di Nations League contro la Germania mentre Davide Frattesi siederà inizialmente in panchina. (fcinter1908)
I due giocatori del Napoli non fanno parte dell'11 dell'Italia, che in Germania cerca la qualificazione alle semifinali di Nations League: il motivo. Unico obiettivo: vincere. L'Italia è con le spalle al muro dopo la sconfitta rimediata giovedì scorso a San Siro: la nazionale di Luciano Spalletti dovrà a sua volta vincere in Germania per continuare a sognare le semifinali della Nations League. (Goal Italia)
Di certo, tra modifiche preparate da Spalletti per stasera, c’è la sostituzione forzata di Riccardo Calafiori, dopo i guai accusati al ginocchio sinistro pochi giorni fa a Milano. Tra le novità, stasera, potrebbe essere anche la volta di Alessandro Buongiorno dal primo minuto: “Arriveremo sicuramente con lo spirito giusto”, ha assicurato il difensore a poche ore dal match di Dortmund. (Radio Italia)
Dando uno sguardo alle formazioni ufficiali notiamo che, in casa azzurra, ci sono dal 1' Bastoni e Barella. Questa sera andrà in scena il ritorno dei quarti di finale di UEFA Nations League tra Germania e Italia (Fcinternews.it)