Superbike 2024: la nuova classifica piloti dopo Cremona

Il round Superbike al Cremona Circuit resterà storico per Danilo Petrucci e il Barni Spark Racing Team, che insieme hanno vinto tutte le gare del weekend. Un merito premio dopo tanto lavoro e anche tanta sofferenza, soprattutto quella provata dal pilota dopo il brutto incidente in motocross. Il ternano è il primo pilota di una … (Corse di Moto)

Ne parlano anche altri media

Danilo Petrucci si conferma protagonista assoluto del weekend SBK di Cremona. Il pilota italiano, dopo aver trionfato sia in Gara-1 che in Superpole Race, ha vinto anche Gara-2 di domenica. Con lui sul podio altre due Ducati: quelle del team Aruba di Alvaro Bautista e Nicolò Bulega, rispettivamente secondo e terzo al traguardo. (Sky Sport)

Tripletta per Danilo Petrucci a Cremona. Dopo aver conquistato la sua prima vittoria nel Mondiale Superbike ieri nella prima prova dell'Acerbis Italian Round, il pilota (RaiNews)

La mattina di domenica è cominciata con la festa per la vittoria nella Superpole Race, davanti ad Alex Lowes e Andrea Iannone. Petrucci, partito dalla terza casella, alla prima curva è già primo davanti alle due Ducati di Bulega e Iannone. (Dueruote)

Le difficoltà di inizio stagione sono solo un ricordo, il ternano ha trovato la quadratura del cerchio– cioè la messa a punto ideale – e padroneggia la Ducati Panigale V4 come nessun altro. Con un’altra cavalcata solitaria Danilo Petrucci ha portato a casa il terzo successo del round Italia, dopo le vittorie in Gara 1 e Superpole Race. (inSella)

Tre su tre: Danilo Petrucci domina anche gara-2 al Cremona Circuit di San Martino del Lago e si prende tutto. Il massimo dei punti disponibili era infatti 62 (50 dalle due gare del Mondiale più 12 dalla Superpole Race) e il pilota umbra ha conquistato anche la corsa più attesa, quella delle ore 14. (CremonaOggi)

Danilo Petrucci è stato autore di un weekend quasi perfetto a Cremona, dove ha centrato il successo anche Gara 2 firmando la sua prima tripletta in carriera. Le due Ducati ufficiali hanno completato il podio. (Motorsport.com - IT)