Canone Rai 2025, da gennaio torna l'importo di 90 euro. Come si paga, chi può ottenere l'esenzione
È una battaglia della Lega: l'anno scorso l'aveva vinta, quest'anno il partito guidato da Matteo Salvini non è risucito ad abbassare l'importo del canone Rai che dunque torna a 90 euro, invece che 70 euro come abbiamo pagato quest'anno per effetto del taglio una tantum approvato dalla precededente manovra (la legge 30 dicembre 2023, n. 21). (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
I leader del centrodestra cercheranno di ricomporla, ma nelle settimane verso l'approvazione della manovra ci sarà occasione per altri 'screzi'. (Fanpage.it)
Anzi, si sente sollevato e tradisce pure un moto di soddisfazione. (il Giornale)
La spaccatura tra Lega e Forza Italia, verificatasi ieri mattina in commissione Bilancio al Senatoo al momento del voto sul taglio del canone Rai, a sera viene derubricata dalla premier Giorgia Meloni a «schermaglie»: «Se abbiamo trovato l’accordo sul cessate il fuoco in Libano possiamo farlo pure sul canone Rai» dice. (Corriere Roma)
Perché logora ancora una volta l’esecutivo. È una giornata difficile e lunga per la war room di Palazzo Chigi. (Tiscali Notizie)
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è giovedì 28 novembre 2024. (Today.it)
Bocciato il taglio al canone Rai. In commissione Bilancio al Senato, Forza Italia ha infatti votato insieme all’opposizione contro l’emendamento della Lega che proponeva di ridurre la tassa televisiva a 70 euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)