Auto elettriche: il Regno Unito supera la Germania e guida l’Europa, tutto senza incentivi
Il Regno Unito è diventato il più grande mercato di auto elettriche in Europa nel 2024, superando la Germania, che invece sta affrontando non poche difficoltà in questo settore. L’anno scorso sono state immatricolate un totale di 380.609 veicoli elettrici nel paese tedesco, una differenza di poco superiore a 1.000 unità rispetto alle 381.970 unità vendute nel Regno Unito. Ad oggi, una nuova auto su cinque nel Regno Unito è elettrica e rappresentano il 19,6% del mercato. (ClubAlfa.it)
La notizia riportata su altri giornali
Stellantis Pro One, rappresentata dai marchi Vauxhall, Peugeot, Citroen e Fiat Professional, ha venduto 7.821 furgoni elettrici nel 2024, tanti quanti i produttori al secondo e terzo posto messi insieme, con una quota di mercato del 35,6%. (ClubAlfa.it)
Auto elettrica: Fonte Freepik L’anno più nero per le auto elettriche in Germania. I dati della KBA, agenzia federale del settore lo mettono nero su bianco. Dopo cinque anni di impennata costante, nel 2024, sono stati immatricolati il 27,4% in meno di veicoli a batteria, per un totale di 381mila unità. (Rinnovabili)
Il mercato tedesco delle auto elettriche ha subito un drastico calo nel 2024, con una diminuzione delle vendite del 27,4% rispetto all'anno precedente. La quota di mercato delle EV è scesa al 13,5%, mentre le vendite di auto ibride tradizionali e plug-in sono aumentate rispettivamente del 12,7% e del 9,2%. (Tom's Hardware Italia)
ROMA – Crollano le vendite di auto elettriche in Germania e, per la prima volta, viene superata dalla Gran Bretagna che diventa così il principale mercato europeo per le vetture a batteria. (la Repubblica)
Fino a poco tempo fa, Il leader nelle vendite di auto elettriche è stata la Germania. Nel paese che produce più automobili in Europa, sono state vendute anche più auto elettriche che in qualsiasi altro paese europeo. (Highmotor)
Stellantis è diventata uno dei pochi OEM (produttori di veicoli) nel Regno Unito a conformarsi al Vehicle Emissions Trading Scheme (VETS) del Regno Unito, più comunemente noto come mandato Zero Emission Vehicle (ZEV), sia per le auto che per i furgoni nel 2024. (ClubAlfa.it)