Pinamonti riapre la sfida di Marassi: gol da uomo d'area e Genoa di nuovo in partita
Pinamonti riapre la sfida di Marassi: gol da uomo d'area e Genoa di nuovo in partita Il Genoa parte meglio nella ripresa trascinato da un Pinamonti più pimpante rispetto alla prima frazione. L'attaccante prima scalda le mani a Meret e poi lo batte con una conclusione angolata da centro area dopo un'ottima azione personale di Vitinha sulla sinistra. Il tiro del centravanti rossoblù viene sporcato da un difensore che rende il pallone impossibile da intercettare al proprio portiere, ma bella giocata dei padroni di casa che rientrano in gara. (TUTTO mercato WEB)
Se ne è parlato anche su altri media
76' - Si accende subito Kvara: saltati Thorsby e Sabelli sulla sinistra, sul cut back viene anticipato Politano. Live Genoa-Napoli 1-2 (15' Anguissa, 23' Rrahmani, 51' Pinamonti): entrano Kvara e Simeone (Tutto Napoli)
Un cross in mezzo di Lobotka, con Rrahmani che riesce a staccare di testa, ma trova la deviazione di schiena di Vitinha che rende imprendibile la sfera che si insacca alle spalle di Leali. (FantaMaster)
Decisivi i gol di Anguissa (15') e Rrahmani (23'). Il Napoli batte 2-1 il Genoa a Marassi in uno degli anticipi della 17/a giornata del campionato di Serie A. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Tuttavia la rete è appunto annullata per posizione irregolare di partenza di Politano confermato anche dal check al Var. Assist di Di Lorenzo per Politano che si inserisce sul fondo e la butta dentro in area: la palla, smanacciata da Leali, arriva da McTominay che non perdona. (CalcioNapoli24)
Tutto facile per il Napoli. Anguissa e Rrahmani stendono il Genoa: 0-2 all'intervallo La prima occasione del Napoli, anzi le prime occasioni, arrivano dopo cinque minuti con Lukaku che prima di testa da due passi colpisce la traversa e poi gira a lato da dentro l’area piccola un altro cross di Politano dalla destra. (TUTTO mercato WEB)
Al Ferraris la formazione di Conte ha capitalizzato al massimo un primo tempo di altissimo livello sbloccato al 15' da Anguissa dopo una traversa clamorosa di Lukaku nei primi minuti. Il Napoli ha vinto 2-1 in casa del Genoa nella 17a giornata di Serie A e, in attesa della risposta dell'Atalanta contro l'Empoli, almeno per una notte è tornato in vetta al campionato. (Sport Mediaset)