Perché il goal del Monza in casa dell'Atalanta è stato annullato: fuorigioco o fallo? Proteste furiose dei brianzoli, quanti dubbi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia SPORT

Prima del goal di Samardzic, il Monza era passato in vantaggio con Vignato: rete annullata tra l'incredulità della squadra di Nesta. Al Gewiss Stadium va in scena uno dei casi da moviola del turno. Protagoniste l'Atalanta e il Monza, ovvero le due squadre in campo, ma anche e soprattutto arbitro e VAR. Tutto accade al minuto 59, con il risultato fermo sullo 0-0. I brianzoli di Alessandro Nesta passano in vantaggio con Vignato, ma la rete viene sorprendentemente annullata nonostante nulla faccia pensare a un'irregolarità. (Goal Italia)

La notizia riportata su altri giornali

I bianconeri reagiscono entrambe le volte e trovano il pareggio prima con McKennie e poi con Weah. Si è chiuso il mercoledì di Serie A che ha visto scendere in campo due delle ipotetiche concorrenti della Roma per la Champions League. (ForzaRoma.info)

Ma il primo brivido lo procura il Monza con una rete annullata per fallo su Ederson al 59' Primo tempo a reti bianche e poche emozioni, con qualche fallo di troppo. (Atalantini.com)

Poche emozioni nella prima frazione di gioco, qualche tiro ma nessuna vera palla gol. L'Atalanta batte 2-0 il Monza in un match della decima giornata di Serie A, disputato al Gewiss Stadium di Bergamo. (Adnkronos)

Alessandro Nesta, allenatore del Monza, ha rilasciato un’intervista a DAZN al termine della sfida persa contro l’Atalanta. Una gara affrontata molto bene dai brianzoli, che hanno retto fino al settantesimo minuto prima di cedere la prima rete atalantina da Samardzic e il successivo raddoppio di Zappacosta. (TUTTO mercato WEB)

Poi Zappacosta mette in ghiaccio i tre punti con un diagonale velenoso da fuori e i gol di due dei subentrati (finalmente!) valgono un prestigioso terzo posto in classifica. Certo, adesso la classifica non è da guardare, ma questo 2-0 al Monza, maturato al termine di una gara di sofferenza, sa tanto di vittoria da grande squadra. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Gasperini non deroga dalla sua formazione idealmente titolare, con il tridente che in poco più di mezz’ora ha demolito il Verona e anche il trio difensivo: anche tra i pali la scelta ricade ancora su Carnesecchi. (BergamoNews.it)