Meteo, inizio settimana tra nubi e piogge sparse. Dov'è atteso il maltempo: le previsioni

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Per martedì 17 la situazione è destinata a rimanere pressoché immutata. La giornata trascorrerà con un cielo molto nuvoloso o a tratti pure coperto: attese piogge al Nordest con temporali forti in Romagna. Al Centro ondizioni di maltempo via via più intenso sulle regioni adriatiche, nubi irregolari altrove. Al Sud maltempo su Puglia, alta Basilicata e Calabria, nubi irregolari con piovaschi alternati a schiarite altrove. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Nelle prossime ore, si prevede che il vortice ciclonico si sposterà verso i Balcani, offrendo una breve tregua dalle correnti fredde orientali, specialmente per le regioni del nord-ovest. MeteoWeb (MeteoWeb)

La pertubazione che ha colpito l'Italia verrà accompagnata da un campo di alta pressione, che porterà tempo instabile in diverse regioni. Si avvicina l'autunno e lo confermano le basse temperature del fine settimana. (leggo.it)

La sferzata fredda di origine polare, arrivata nei giorni scorsi, si è momentaneamente spostata sui Balcani, dove sta generando un ciclone colmo di pioggia e neve, capace di investire diversi paesi contemporaneamente. (Meteo Giornale)

Ancora maltempo sull’Italia nel weekend, ecco le regioni a rischio pioggia

Previsioni meteo per la prossima settimana Prossima settimana: ilincastrerà l'Italia e il bacino del Mediterraneo saranno in una particolare configurazione atmosferica, una sorta di "palude barica", che provocherà una seria ondata di maltempo con piogge e temporali su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Dopo una pausa dai fenomeni nel corso del fine settimana, nei prossimi giorni un ciclone mediterraneo interesserà il nostro Paese da nord a sud: perché è definito "boomerang" e quali sono le regioni più a rischio (il Giornale)

In Italia sembra già autunno. (Adnkronos)