CLASSIFICA F1 2024 - Come cambia il mondiale piloti e costruttori dopo la squalifica di Russell

Andiamo a vedere come cambia la classifica piloti e costruttori in F1 al termine del GP del Belgio, quattordicesimo round della stagione 2024. AGGIORNAMENTO: George Russell è stato squalificato in quanto la sua W15 è risultata 1.5 kg sotto al peso limite. Indi per cui, il nuovo podio diventa Hamilton-Piastri-Lecerc. Si è da poco concluso il GP del Belgio, che ha visto George Russell vincere davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton e Oscar Piastri, giunto terzo al traguardo in rimonta. (F1inGenerale)

Su altre testate

Fatto: Il peso della vettura numero 63 (796,5 kg) era al di sotto del peso minimo richiesto (798,0 kg). Infrazione: Violazione dell'Articolo 4.1 del Regolamento Tecnico della FIA Formula 1. (F1-News.eu)

Quando in F1 si parte dalla pole position è normale che il primo obiettivo sia quello di vincere. Questo non significa che la Ferrari fosse convinta di riuscirci. (Virgilio)

In Belgio è il turno di George Russell e Lewis Hamilton. La Mercedes coglie a Spa-Francorchamps la sessantesima doppietta in F1, quasi sicuramente la più inattesa della sua storia trionfale, e la conquista, questa volta, con un autentico capolavoro tattico. (Tiscali)

Formula 1, GP Belgio: Russell vince a Spa, Hamilton 2°. Leclerc chiude 4°

Nel finale, prima del podio, il sette volte iridato è però parso arrabbiato e un filo polemico: “Avevo ancora gomme da spremere prima dell’ultima sosta, ma il team mi ha detto così”. (Il Fatto Quotidiano)

Russell aveva ribaltaio le strategie … George Russell aveva trionfato nel GP del Belgio e sarebbe stata la sua terza affermazione in carriera, in coda ad una prestazione incredibile. (Corse di Moto)

Il Mondiale va in vacanza, si riparte da Zandvoort nel weekend del 25 agosto: live su Sky e in streaming su NOW Norris sesto, poi Sainz e Perez (giro veloce). (Sky Sport)