NBA, Memphis si libera di Derrick Rose: l’ex MVP è free agent e cerca una nuova squadra

L’avventura di Derrick Rose con la maglia dei Grizzlies è durata una sola stagione, peraltro assai poco fortunata. Memphis, infatti, avrebbe deciso di uscire dall’ultimo anno del contratto biennale concesso all’ex MVP nell’estate del 2023 e ora Rose starebbe per diventare a tutti gli effetti free agent. Il veterano ex Chicago e New York, però, sembra intenzionato a trovare presto una nuova squadra Quando nell’estate del 2023 Memphis metteva sotto contratto Derrick Rose la premessa della scelta era abbastanza chiara: privi della loro stella Ja Morant a causa della squalifica che avrebbe tenuto fermo il giocatore per tutta la prima parte di stagione, i Grizzlies vedevano nell’ex MVP un potenziale sostituto in campo e una presenza rassicurante nello spogliatoio. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Oggi quel “se” si staglia più luminoso della sua stessa lunga quanto travagliata carriera. “E se…”. (MOW)

È il titolo di un video postato sui social, uno con cui assieme ad una pagina di ringraziamenti comprata su tutti i principali quotidiani Usa, il 35enne chiude ufficialmente la sua avventura nella Nba lunga 16 anni. (La Gazzetta dello Sport)

I Memphis Grizzlies hanno ufficializzato il taglio di Derrick Rose. A Rose, 35 anni, mancava ancora una stagione al termine del contratto biennale da 6.6 milioni di dollari che aveva firmato con i Grizzlies durante la offseason del 2023. (NbaReligion)

Derrick Rose, si ritira uno dei più grandi “what if” della storia Nba: il sogno di succedere a Michael Jordan infranto nella fragilità del corpo

Al video è seguita una lettera con cui D-Rose si rivolge direttamente alla pallacanestro, che ha segnato la sua vita. (BasketUniverso)

Il campione 35 sui social: "Va bene dire addio, rimarrai per sempre una parte di me" (LAPRESSE)

Solo 48 ore fa, peraltro, aveva rescisso il suo contratto con i Memphis Grizzlies per non meglio specificati ‘motivi personali’. In prima battuta, sembrava che Derrick volesse trovare un’ultima avventura in una squadra che lottava per il titolo, invece l’ex MVP ha stupito nuovamente tutti, dicendo addio alla pallacanestro giocata. (NbaReligion)