Hezbollah, 'abbiamo lanciato 100 razzi contro Israele'

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Hezbollah ha fatto sapere di aver lanciato "100" razzi contro Israele in risposta all'uccisione dell'alto comandante del movimento, Abu Ali Nasser, colpito in un raid con un drone. . (Tuttosport)

Su altre testate

Il team negoziale israeliano guidato dal Mossad ha ricevuto la risposta di Hamas all'ultima proposta sul cessate il fuoco dai mediatori di Qatar, Egitto e Stati Uniti. (il Giornale)

(Tuttosport)

I generali israeliani vogliono avviare un cessate il fuoco a Gaza, anche se ciò manterrebbe Hamas al potere per il momento, ampliando la frattura tra l'esercito e il primo ministro Benjamin Netanyahu, che si è opposto a una tregua che consentirebbe ad Hamas di sopravvivere alla guerra, lo scrive il New York Times mentre la guerra continua a mietere vittime (la Repubblica)

Perché la fine della guerra nella Striscia di Gaza è ancora molto lontana

Sebbene negli ultimi giorni Israele abbia ridotto le attività militari a Gaza è opinione diffusa tra gli esperti che i soldati dell'IDF dovranno fare i conti con una guerriglia determinata e costante da parte di Hamas e delle altre organizzazioni della resistenza palestinese. (Fanpage.it)

(Tuttosport)

Ma nel frattempo, la guerra non dichiarata tra Israele e Hezbollah scivola ogni giorno di più verso una escalation militare totale Si apre un nuovo spiraglio per un accordo sul cessate il fuoco e sugli ostaggi a Gaza. (la Repubblica)