Superbike Magny Cours, Prove 3: Incidente Toprak, ora si corre ai ripari

La Superbike è in forte agitazione dopo il pauroso incidente di Toprak Razgatlioglu durante le prove libere del venerdi a Magny Cours. Il pilota turco della BMW, ampiamente al comando del Mondiale e in striscia vincente da tredici gare, è andato giù alla velocissima curva 14, in quinta piena (qui il video) terminando la scivolata … (Corse di Moto)

La notizia riportata su altre testate

Nel suo primo giro lanciato, quando aveva già un vamtaggio di mezzo secondo sul miglior tempo, ha perso l'anteriore, scivolando nella veloce curva 13, a sinistra. Brutta caduta oer Toprak Razgatlioglu nelle FP2 a Magny-Cours. (Dueruote)

Una caduta ha impedito a Toprak Razgatlioglu di difendere la prima posizione delle FP1, ma il suo compagno di squadra è stato in grado di girare sotto il tempo stabilito dal turco, terminando le due sessioni odierne in prima posizione con il best lap di 1’36”010. (Moto.it)

Il turco cade e picchia contro il muro ad alta velocità, è illeso e chiude terzo nel combinato. BMW resta in cima con Van Der Mark; Bulega 2°, Petrucci 6° davanti a Bautista (scivolato in FP2) (Sky Sport)

WorldSBK: brutta caduta per Toprak Razgatlioglu a Magny-Cours

La Superbike perde il suo riferimento in Francia: Toprak Razgatlioglu, infatti, non proseguirà il weekend di Magny Cours. Il leader del Mondiale è stato dichiarato “unfit”, ovvero non idoneo per gareggiare, dopo un incidente spaventoso nella sua dinamica. (La Gazzetta dello Sport)

Nelle prime fasi della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Francia, ottavo appuntamento del Mondiale superbike 2024, il leader della classifica generale ha rischiato grossissimo per colpa di una caduta davvero spaventosa. (OA Sport)

Numerose le scivolate che hanno visto coinvolti ben sei piloti ad iniziare da Danilo Petrucci, per poi proseguire nell’ordine da Tito rabat, Sam Lowes, Michael Ruben Rinaldi, Nicolò Bulega, per finire con Remy Gardner, la cui caduta e le conseguenti bandiere gialle hanno causato la cancellazione dei tempi stabiliti nelle fasi finali della sessione di qualifica. (Moto.it)