La California si prepara alla tempesta tropicale Hilary “Sarà una catastrofe”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Voce di New York ESTERI

La tempesta tropicale Hilary, che nelle scorse ore ha perso la qualifica di uragano, si sta muovendo sempre più a nord al largo della penisola di Baja California, in Messico – spingendo i meteorologi a preannunciare inondazioni “catastrofiche e pericolose per la vita” in un’ampia zona del sud-ovest degli Stati Uniti. Nella mattinata di domenica, Hilary si trovava a circa 350 chilometri a sud-est di San Diego, ha riferito il Centro nazionale uragani – con venti massimi sostenuti di 110 km/h e una velocità di spostamento verso nord-ovest a 25 km/h. (La Voce di New York)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dai primi accertamenti effettuati dai pompieri non ci sono stati danni significativi. La decisione, spiegano le autorità, è dettata da motivi di sicurezza. (l'Adige)

Terremoto a Los Angeles, scossa di magnitudo 5.1 mentre l'uragano Hilary piega la California La preoccupazione di Los Angeles «Siamo preparati e siamo pronti» per la tempesta Hilary. L'uragano Hilary ha toccato terra in Baja California, in Messico, e si muove verso nord. (ilmessaggero.it)

Non ci sono state segnalazioni immediate di danni, ha detto lo sceriffo della contea di Ventura in un post sui social media. Mentre è alle prese con l'uragano Hilary, la California meridionale è stata colpita da un terremoto di magnitudo 5.1. (La Provincia Pavese)

MeteoWeb (MeteoWeb)

La scossa è stata avvertita in tutta Los Angeles e nei dintorni, e alla prima ne sono seguite due di assestamento, rispettivamente di magnitudo 3.1 e 3.6 (Open)

Las Vegas dichiara lo stato di emergenza per la tempesta tropicale Hilary che, dopo aver toccato terra in Baja California, si muove verso nord. (Corriere del Ticino)