La California si prepara alla tempesta tropicale Hilary “Sarà una catastrofe”

La tempesta tropicale Hilary, che nelle scorse ore ha perso la qualifica di uragano, si sta muovendo sempre più a nord al largo della penisola di Baja California, in Messico – spingendo i meteorologi a preannunciare inondazioni “catastrofiche e pericolose per la vita” in un’ampia zona del sud-ovest degli Stati Uniti. Nella mattinata di domenica, Hilary si trovava a circa 350 chilometri a sud-est di San Diego, ha riferito il Centro nazionale uragani – con venti massimi sostenuti di 110 km/h e una velocità di spostamento verso nord-ovest a 25 km/h. (La Voce di New York)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dai primi accertamenti effettuati dai pompieri non ci sono stati danni significativi. La decisione, spiegano le autorità, è dettata da motivi di sicurezza. (l'Adige)

Terremoto a Los Angeles, scossa di magnitudo 5.1 mentre l'uragano Hilary piega la California La preoccupazione di Los Angeles «Siamo preparati e siamo pronti» per la tempesta Hilary. L'uragano Hilary ha toccato terra in Baja California, in Messico, e si muove verso nord. (ilmessaggero.it)

Non ci sono state segnalazioni immediate di danni, ha detto lo sceriffo della contea di Ventura in un post sui social media. Mentre è alle prese con l'uragano Hilary, la California meridionale è stata colpita da un terremoto di magnitudo 5.1. (La Provincia Pavese)

MeteoWeb (MeteoWeb)

La scossa è stata avvertita in tutta Los Angeles e nei dintorni, e alla prima ne sono seguite due di assestamento, rispettivamente di magnitudo 3.1 e 3.6 (Open)

Las Vegas dichiara lo stato di emergenza per la tempesta tropicale Hilary che, dopo aver toccato terra in Baja California, si muove verso nord. (Corriere del Ticino)