Rissa in piazza Pio X a Treviso, giovane ferito gravemente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Nella serata del 12 dicembre, il centro storico di Treviso è stato teatro di un grave episodio di violenza che ha visto coinvolti un gruppo di giovani. Intorno alle 19:40, una lite è degenerata in un'aggressione, culminata con il ferimento grave di un ventiduenne, colpito al collo con una bottiglia da una ragazza. La zona centrale della città è stata immediatamente illuminata dalle luci delle sirene delle Volanti e dei Carabinieri, intervenuti per identificare tutti i presenti alla rissa, presumibilmente alterati dall'uso di sostanze stupefacenti.

Il sindaco di Treviso, Mario Conte, si è recato personalmente in piazza Pio X per monitorare la situazione e ha dichiarato che combatterà la droga in ogni modo. Le forze dell'ordine hanno blindato il capoluogo della Marca per consentire un'identificazione accurata dei partecipanti alla rissa. La vittima, stabilizzata e tuttora ricoverata in prognosi riservata, è stata ferita gravemente al collo da un coccio di bottiglia.

Tre ragazze giovanissime sono state indagate dalla procura di Treviso con l'accusa di tentato omicidio. Secondo le prime ricostruzioni, le ragazze avrebbero agito sotto l'effetto di ketamina, una partita della quale pare fosse arrivata poco prima da un corriere giunto in treno a Treviso. La testimonianza di una delle ragazze presenti sul luogo dell'accoltellamento, visibilmente alterata, ha aggiunto ulteriori dettagli all'inchiesta in corso.

L'episodio ha sconvolto la città, richiamando l'attenzione delle autorità locali e nazionali sulla necessità di intensificare le misure di prevenzione e contrasto all'uso di sostanze stupefacenti tra i giovani.