Borse sotto la lente, ecco i temi caldi per investire

Tra la risposta dei mercati alle elezioni francesi, la testimonianza di Powell a Capitol Hill, l’inizio della stagione delle trimestrali e il crollo di giovedì delle megacap (le “Magnifiche 7” hanno bruciato circa 600 miliardi di dollari in una sola seduta, poco meno di due terzi dell’intera capitalizzazione del FTSE MIB), i dati sull’inflazione statunitense, il crollo del Bitcoin, le tensioni geopolitiche e il summit NATO (con nuove promesse di fornitura all’Ucraina e minacce di ritorsioni verso la Cina per il suo supporto indiretto a Mosca), gli investitori trovano comunque il sorriso. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La rassegna settimanale di Borsa: La stagione dei risultati è ufficialmente apertaQuesta settimana, l'assenza di una maggioranza assoluta nelle elezioni parlamentari francesi è stata accolta con favore, permettendo ai mercati azionari europei di riprendere quota e riducendo... (Marketscreener IT)

E' proseguito il trend positivo di Intel (+1,77% a 34,59 dollari), dopo il forte rialzo messo a segno nella seduta precedente. Segno più anche per il Nasdaq (+0,14% a 18.429 punti, sotto al nuovo massimo storico di 18.512 punti). (SoldiOnline.it)

L’economia USA è in fase di rallentamento, auspicabile e auspicato. L’abbaglio della recessione prossima ventura (FIRSTonline)

I Mercati finanziari globali in ripresa tra raffreddamento dell'inflazione USA e inizio della Earning Season

La scorsa settimana è stata significativa per i mercati finanziari globali, caratterizzata da movimenti rilevanti che hanno interessato il mercato azionario, obbligazionario, delle materie prime e delle valute. (Pordenone Oggi)

Analisi Intermarket La scorsa settimana è stata significativa per i mercati finanziari globali, caratterizzata da movimenti rilevanti che hanno interessato il mercato azionario,... (Virgilio)