Il ritorno di Donald Trump spaventa le case automobilistiche: il vicedirettore di Honda più cauto sulla produzione di nuovi Ev

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Il gruppo giapponese ha svelato i due nuovi prototipi di veicoli elettrici in occasione del Ces di Las Vegas. Il dirigente Noriya Kaihara ha poi citato le politiche industriali di Trump come fattore di incertezza nella strategia della società nipponica (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Arriverà ai primi clienti per l'inizio del 2026 per la versione Signature, seguite nel 2027 dalla Origin. L'azienda punta ad un'autonomia "fino a 300 miglia", circa 480 chilometri. Pronta anche per il Supercharger Tesla (Auto.it)

I due veicoli rappresentano un'importante evoluzione rispetto ai concept mostrati lo scorso anno. Il design è stato affinato per avvicinarsi alla produzione, pur mantenendo linee innovative. (Tom's Hardware Italia)

Le due concept cui Honda ha tolto i veli a Las Vegas faranno da capostipiti di una famiglia di veicoli basati su un'inedita piattaforma elettrica. 0 Saloon e 0 SUV, i due prototipi parte della 0 Series, si avvicinano molto alle versioni per la produzione di serie che dovrebbero fare il loro debutto nel 2026, prima in Nordamerica e successivamente in Medio Oriente. (Automoto.it)

Ces 2025: ecco Honda 0 Series: berlina e Suv, elettriche in grande stile

Entrambe beneficeranno anche del nuovo sistema operativo Asimo OS che si occuperà di gestire le unità di controllo elettronico dei sistemi del veicolo, come quelli della guida automatizzata (è promesso il livello 3, cioè senza l’attenzione del conducente), dei sistemi di assistenza e di quelli di infotainment. (AlVolante)

Honda 0 Series, presentati al Ces di Las Vegas, sono i prototipi della sua nuova gamma di veicoli elettrici della Casa Giapponese. Honda 0 Series, grandi novità (QN Motori)

Non una vettura ma due, con cambio di tono sull’auto elettrica che si racconta con 65 miliardi di dollari già investiti o da investire entro il 2030. (La Gazzetta dello Sport)