"Noi due felici di guardare sempre al futuro"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Edoardo Bennato è stato il capocannoniere (musicale) delle Notti magiche di Italia '90: si potrebbe dire che Schillaci sta ai gol azzurri che entusiasmarono un intero Paese come Bennato sta al brano («Un'Estate Italiana») diventato l'inno dell'amore verso il calcio. Quando, tre giorni fa, ci eravamo illusi che le condizioni di salute di Totò stessero «leggermente migliorando», Bennato disse al Giornale: «Io e Totò siamo accomunati da una cosa: guardiamo sempre al futuro. (il Giornale)

Su altre testate

I funerali di Totò Schillaci, oggi alle 11,30 in Cattedrale, rispecchieranno l'uomo umile che il campione che ha indossato le maglie di Messina, Juventus ed Inter è sempre stato nel corso della sua carriera e della sua vita. (Giornale di Sicilia)

Il dolce ricordo di Mattia Schillaci e Barbara Lombardo, rispettivamente figlio e moglie di Totò: "Felici dell'amore della gente, da parte dell'Italia e di Palermo. E' un supporto per noi in questo momento terribile. (Sky Sport)

Di Cristinzi: è viva in noi la memoria di un eroe che ha fatto la differenza con il suo stile inconfondibile e la sua determinazione. (Il Quotidiano del Molse)

PALERMO – No, non è solo una questione legata al calcio. Non è il ricordo di un pallone che gonfia la rete a richiamare la gente in Cattedrale per l’ultimo saluto a Totò Schillaci. È una commozione autentica. (Livesicilia.it)

La figlia secondogenita di Totò Schillaci, Jessica, racconta gli ultimi giorni in ospedale assieme al padre: "Ci ha chiesto scusa perché ha pensato di non essere stato presente tutte le volte che avrebbe voluto. (Fanpage.it)

Era stato il campione che Palermo piange, Totò Schillaci, a definire «guerriera» la moglie, Barbara Lombardo, un tempo modella e anche in gara per Miss Italia. Ci siamo battuti fino alla fine. (Corriere della Sera)