Addio a Fausto Gresini, morto di Covid a 60 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ex pilota era ricoverato da dicembre presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardidi Bologna.
(ITALPRESS) – Fausto Gresini è morto per le conseguenze del covid.
Nato a Imola, in carriera aveva vinto il titolo mondiale nella 125 nel 1985 e nel 1987.
Venerdì e sabato scorso, dopo un miglioramento che lasciava sembra poter presagire una sua ripresa, le condizioni sono improvvisamente peggiorate, costringendo i medici a nuova sedazione e terapie per combattere la grave infiammazione polmonare
Da lì l’idea di formare, nel 1997, un proprio team, il Gresini Racing che è tuttora impegnato nel motomondiale e con il quale ha vinto tre titoli iridati nelle categorie minori. (quotidianodigela.it)
Se ne è parlato anche su altri media
La smentita della notizia della morte di Gresini è arrivata anche dai canali social del Gresini Racing:. “Nonostante le notizie in circolazione, attualmente Fausto è ancora tra noi, seppur in condizioni critiche”. (Ravennawebtv.it)
Fausto Gresini è in condizioni critiche in ospedale, ma non è morto come scritto invece inizialmente da alcune agenzie di stampa e riportata in diretta tv da alcune emittenti. “Gresini – si leggeva inizialmente su alcune agenzie – non ha superato le complicanze legate al Covid dopo il contagio avvenuto prima di Natale. (Monza-News)
Entrare nell’hospitality del team Gresini era sempre un piacere, come tornare a casa Dal 27 dicembre, Fausto è sempre rimasto in terapia intensiva, costretto a respirare tramite una macchina, dalla quale non si è mai staccato. (Moto.it)
La notizia della morte di Fausto Gresini, il pilota di moto, due volte campione del mondo nella 125, a capo dell'omonimo Team impegnato in MotoGp con l'Aprilia, è circolata intorno alle 23 di ieri, 22 febbraio, battuta dalle agenzie. (BolognaToday)
— Gresini Racing (@GresiniRacing) February 22, 2021. Fausto Gresini, il figlio smentisce la morte: le sue condizioni si sono aggravate. Il figlio di Gresini, Lorenzo, ha smentito la notizia uscita inizialmente sulla Gazzetta dello Sport, con un post (giustamente) polemico su Facebook. (Inews24)
"Nonostante le notizie in circolazione, attualmente Fausto è ancora fra noi, seppure in condizioni critiche". "Voglio ringraziare la stampa che ha avuto così tanto tatto nel comunicare e divulgare una notizia non verificata, siete proprio avvoltoi! (AltaRimini)