Kennedy jr alla Salute. Bassetti: un assist ai No Vax: “Ma per l’Europa è una chance”

Gli Stati Uniti è “come se avessero messo al timone di una portaerei un comandante che non sa nuotare”, ma, paradosso per paradosso, la nomina del No Vax e complottista Bob Kennedy jr a segretario del Dipartimento governativo della Salute Usa “può tradursi in una grande opportunità per la tanto vituperata Europa e per il Regno Unito nell’ottica di un impulso ulteriore all’affermarsi del loro primato scientifico su scala mondiale”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Kennedy Jr. Le azioni della tedesca BioNTech a fine seduta hanno segnato -6% e quelle d… (L'HuffPost)

Ha mantenuto un basso profilo durante la campagna, ma le sue dichiarazioni a nome dell'ex presidente sono state taglienti e a volte scioccanti. Steven Cheung, che è stato il portavoce principale di Donald Trump durante la sua campagna del 2024 e ha collaborato anche alle campagne del 2020 e del 2016, entrerà a far parte della Casa Bianca in qualità di direttore delle comunicazioni. (ilmessaggero.it)

PUBBLICITÀ Si riempie un altro tassello della controversa squadra di governo del presidente eletto Donald Trump. (Euronews Italiano)

Sanità a Kennedy, è caos. "Un pericolo per il Paese"

Steven Cheung, il direttore delle comunicazioni della campagna Trump-Vance, è stato nominato assistente del presidente e direttore delle comunicazione della Casa Bianca. (Sky Tg24 )

L'intervista di Fanpage.it a Mattia Diletti, docente della Sapienza Università di Roma ed esperto di politica americana: "Le nomine di Donald Trump per la squadra di governo? Non è solo una questione di competenza, ma è una prova di forza. (Fanpage.it)

L'ascesa di Robert F. Il presidente eletto ha scelto il rampollo della dinastia politica più famosa d'America, convinto attivista no-vax (anche se la sua portavoce lo nega), come segretario alla Salute, e se verrà confermato dal Senato avrà a disposizione un portafoglio enorme che supervisiona assicurazioni, farmaci, forniture mediche e anche il cibo. (il Giornale)