ENAC : Il Presidente Di Palma incontra l’AD ITA Eberhart
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Presidente Enac Pierluigi Di Palma ha incontrato ieri, 22 gennaio, il nuovo Amministratore Delegato di ITA Airways, Joerg , per un confronto su strategie e obiettivi della compagnia alla luce della recente fusione con Lufthansa che apre nuove possibilità di crescita, potenziandone la competitività nel panorama globale dell’aviazione internazionale. Il Presidente Di Palma: “La fusione ITA Airways – Lufthansa rappresenta per il nostro Paese un traguardo importante che ci consente di poter confidare su una compagnia di riferimento nazionale che ha la capacità di creare un network di ampio respiro a favore della crescita del settore, considerando anche che l’aeroporto di Roma Fiumicino diventa così il sesto hub dell’intera rete del Gruppo Lufthansa, leader dell’aviazione europea. (Italiavola & Travel –)
Ne parlano anche altri media
Joerg Eberhart lavora perché Ita Airways centri il pareggio di bilancio già a fine 2025, base per utili crescenti negli anni a seguire. Sono Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo. Erano al tavolo poi Fast Confsal p… (la Repubblica)
Primo incontro tra i sindacati e la nuova dirigenza di Ita Airways, l'amministratore delegato Joerg Eberhart e il presidente Sandro Pappalardo, negli uffici Ita a Fiumicino. (Adnkronos)
Sul tavolo lo sviluppo industriale del vettore, gli investimenti sulla flotta, il reintegro dei lavoratori in cassa integrazione provenienti da Alitalia fino al rinnovo del contratto e l'aumento dei salari. (ilmessaggero.it)
Si è svolto presso l’aula consigliare del Comune di Biancavilla un incontro con il neo Presidente di ITA Airways, Sandro Pappalardo. Erano inoltre presenti all’incontro il senatore Salvo Pogliese, l’onorevole Nino D’Asero e il sindaco di Biancavilla Antonino Bonanno. (BlogSicilia.it)
Primo incontro tra sindacati e la nuova dirigenza di Ita Airways, che si è svolto negli uffici Ita all’aeroporto di Fiumicino. Per l’azienda presenti il presidente, Sandro Pappalardo, e l’amministratore delegato, Joerg Eberhart, oltre alle sigle Cgil, Cisl e Uil, Ugl trasporto aereo, Fast Confsal e Anpac. (Travelnostop.com)
Il messaggio di fondo del video è il seguente: Lufthansa non colonizza i vettori che acquista, anzi. Ne rispetta pienamente l’identità. E il video, che mostra dipendenti del Gruppo Lufthansa delle più diverse nazionalità, anche italiani,… (la Repubblica)