Cortemaggiore in lutto: morta 14enne investita a Piacenza da uno scuolabus

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Migranti

Una ragazza di 14 anni, residente a Cortemaggiore, è morta a Piacenza, fuori da scuola, investita da uno scuolabus. L’incidente è avvenuto attorno alle 14:30 di giovedì 10 ottobre, all’Istituto superiore Raineri Marcora. La studentessa, secondo una prima ricostruzione, si trovava sul piazzale di via Enrico Mattei in attesa del mezzo per tornare a casa. Per cause al vaglio degli agenti della Polizia Locale, la 14enne di origini indiane sarebbe rimasta schiacciata sotto il peso del bus: forse la giovane è scivolata, nel tentativo di salire sul mezzo che probabilmente si era già messo in moto dopo aver chiuso i portelloni. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

Spagna – Tragedia a Siviglia dove la batteria di un telefono cellulare in carica è esplosa e ha causato un incendio. Le fiamme sono divampate di primo mattino sorprendendo tre dei membri familiari – ossia marito, moglie e uno dei figli – mentre un altro figlio è stato colto dall’incendio già in corso mentre rincasava e ha tentato di soccorrere gli altri. (Frosinone News)

Una tragedia avvenuta sotto gli occhi di tanti ragazzi, in procinto di rientrare a casa dopo una mattinata di lezioni. La quattordicenne ha perso la vita proprio sul piazzale di fianco all’istituto al quale era iscritta da poco meno di un mese, l’alberghiero Raineri Marcora di Piacenza (piacenzasera.it)

“Di fronte a una tragedia come quella accaduta oggi nei pressi del Centro Scolastico Agrario, è molto difficile trovare le parole per esprimere il cordoglio non solo dell’Amministrazione, ma di una comunità intera, che si stringe con rispetto, con un senso di profonda vicinanza e affetto ai familiari della studentessa vittima di questo gravissimo incidente, così come ai suoi amici, insegnanti e compagni di scuola”. (piacenzasera.it)

Ragazzina schiacciata e uccisa dallo scuolabus

Tragedia a Piacenza nel primo pomeriggio di giovedì 10 ottobre: una studentessa di 14 anni è morta schiacciata da un bus in manovra nel parcheggio del campus Raineri Marcora. “Una tragedia che colpisce profondamente”, ha dichiarato il preside Alberto Mariani. (Virgilio Notizie)

Piacenza Nel pomeriggio di giovedì 10 ottobre, a Piacenza, una ragazza di 14 anni Simran Kumar ha perso la vita, investita da un bus in manovra. Secondo quanto ricostruito finora, la giovane frequentava il primo anno dell'istituto alberghiero e, secondo le prime ricostruzioni, al termine delle lezioni sarebbe uscita con alcuni compagni sul piazzale davanti alla scuola, prima di essere investita dal mezzo. (Gazzetta di Reggio)

PIACENZA – È morta travolta dallo scuolabus una studentessa 14enne di Piacenza. Era da poco terminato l’orario scolastico quando Simran Kumar, di origini indiane, alunna della prima classe dell’indirizzo alberghiero, come molti suoi compagni è uscita per prendere il bus, quello che l’avrebbe dovuta portare a casa, a Cortemaggiore (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)