Bologna, violenta rissa tra minori per strada: 16enne accoltellato

Fermato un coetaneo che avrebbe sferrato le coltellate BOLOGNA – Una rissa tra minori si è trasformata in tragedia con un giovanissimo di 16 anni che ha perso la vita e un altro di 17 che è stato fermato per omicidio. La vicenda si è verificata nella serata di ieri, mercoledì 4 settembre, in via Piave a Bologna. L’allarme è scattato poco dopo le 22.30. Alcuni residenti hanno chiamato il 112 dopo aver sentito urla in strada. (Livesicilia.it)

Su altre fonti

Lo ricorda così Luca Aldrovandi , il presidente dei Doves Bologna, società di football americano di cui il sedicenne ha fatto parte dopo l’esperienza nei Vipers Modena. "È entrato nella nostra squadra – continua – a settembre 2023, grazie a un progetto di reclutamento che noi facciamo con dei nostri istruttori nelle scuole superiori e negli istituti tecnici della città. (il Resto del Carlino)

E’ così che Angelo Piccolella, dirigente dei Vipers Modena, ricorda Fallou Sall, lo studente 16enne ammazzato con una coltellata in pieno petto da un coetaneo mercoledì sera, a Bologna. Di quelli che sono sempre gentili e disponibili con tutti, una rarità". (il Resto del Carlino)

Sconcerto. La zona, a pochi passi da via Saffi e l’ospedale Maggiore, è descritta da quasi tutti gli abitanti come "tranquilla". (il Resto del Carlino)

Il ricordo, con la voce ancora rotta dall'emozione dopo la notizia appresa questa mattina, è quello di Luca Aldovrandi: presidente di Doves Bologna American Football, la squadra in cui Fallou Sall, ucciso a coltellate da un coetaneo mercoledì sera, … Anzi, dagli spogliatoi al campo, era apprezzato da tutti per la sua simpatia». (La Repubblica)

Ad avere la peggio è stato il 16enne che è deceduto già durante il trasporto al vicino ospedale Maggiore. Un ragazzo di 16 anni è morto per le ferite riportate in una aggressione a coltellate, avvenuta ieri sera in via Piave, zona Saffi a Bologna (GiornaleSM)

Polizia : (Tuscia Web)