F1, GP Abu Dhabi: McLaren si laurea Campione del Mondo Costruttori. Le pagelle
Norris vince il GP Abu Dhabi e regala alla McLaren il Mondiale Costruttori, titolo che mancava al team di Woking dal 1998. SUl podio entrambe le Ferrari Nata a Genova nel 1987, scrivo per passione. Nel quotidiano mi divido tra la vita di addetta alla vendita e quella di educatore cinofilo. appassionata di Formula 1, nel 2007 iniziai a collaborare con svariati siti del settore. Inviata anche sul campo, niente mi fa esplodere il sorriso come vedere le monoposto sfrecciare sull'asfalto Fonte: Ferrari Media Centre Sainz e Leclerc ce l'hanno messa tutta per fare in modo che la Ferrari vincesse il Costruttori Sul tracciato di Yas Marina si sono ufficialmente spenti i riflettori sulla stagione 2024 di F1 e a vincere nell’ultima gara dell’anno è stato Lando Norris con la sua McLaren. (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Il presidente della Rossa, John Elkann, attraverso una nota ha rilasciato il suo commento a questo 2024: “Congratulazioni a McLaren per la vittoria del campionato Costruttori. (OA Sport)
Anche perché, allo stesso tempo, Leclerc è riuscito a recuperare undici posizioni al via partendo dall’ultima fila. Come ampiamente prevedibile in F1, la Ferrari non è riuscita a diventare campione del mondo. (FUNOANALISITECNICA)
Non è stata la vittoria di Lando Norris nel Gran Premio di Abu Dhabi 2024 di Formula 1 a regalare alla McLaren il primo titolo Costruttori dal 1998, per quanto sia stata la gara di Yas Marina a dare la certezza matematica dell’iride. (Automoto.it)
Leonardo Filomeno La collaborazione con Libero dal 2010. Ritratti ed interviste diventano presto la sua specializzazione, tra ritmi in 4/4 e immaginario popolare. La passione per rombi e motori risale ai tempi di Barrichello & Schumi. (Liberoquotidiano.it)
Dopo il GP di Abu Dhabi si sono delineate infatti tutte le posizioni finali, con l'inglese che non solo ha vinto la gara ma si è anche laureato vice-campione del mondo, alle spalle dell'olandese della Red Bull. (Autosprint.it)
È finito anche l’ultimo giorno di scuola nel paddock della Formula 1, che ha visto andare in scena l’ultimo appuntamento della stagione ad Abu Dhabi. Dopo la prima fila tutta arancione del sabato, con Lando Norris in pole position e Oscar Piastri di fianco, sembrava tutto già scritto, ma la gara della domenica si è rivelata davvero sorprendente, perché subito qualche metro dopo la partenza Max Verstappen è andato addosso al pilota australiano, rovinando ogni possibilità di aiutare il proprio compagno di squadra. (MOW)