Raccolta urgente di medicinali per la popolazione ucraina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ringraziamo tutti coloro che doneranno medicinali e tutti coloro che stanno lavorando nell’organizzazione» commenta Roberto Cerrato, presidente di Proteggere insieme
I punti di raccolta. Proteggere insieme: magazzino di corso Bra (area del Centro collaudi), Alba (orario: 10-12; 14.30- 18).
Con queste parole, Edoardo Bosio, presidente dell’associazione giovanile Futuralba, lancia la raccolta di medicinali per sostenere la popolazione ucraina, iniziativa possibile grazie all’importante supporto logistico della Croce rossa di Alba e di Proteggere insieme, gruppo della protezione civile di Alba. (http://gazzettadalba.it/)
Ne parlano anche altre fonti
Coop Alleanza 3.0 ha pensato anche ai propri lavoratori stanziando 40 ore di permessi retribuiti per ogni lavoratore di nazionalità ucraina e russa: tempo prezioso in momenti di così forte impatto emotivo e stress comprensibile. (Gazzetta di Parma)
Roma, 8 mar. Lo ha fatto sapere tramite twitter Filippo Grandi, l’Alto Commissario dell’Onu ai rifugiati (LaPresse)
Sul delicato problema è intervenuto il Movimento per la Difesa del cittadino che facendosi portavoce del comitato di quartiere chiede la convocazione di un Consiglio comunale. Guerrieri invita i genitori a denunciare alle forze di polizia gli episodi (Quotidiano di Ragusa)
Nasce l’app ATTIVAMI, un nuovo strumento che consente un approccio innovativo per migliorare l’accesso dei cittadini alle risorse di sostegno alla famiglia e alle diverse situazioni di fragilità del Fondo Regionale per le Politiche della Famiglia. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)
La Giunta Comunale di Capri ha deliberato, su proposta dell'assessore alle politiche sociali Salvatore Ciuccio, di effettuare una donazione nella misura di 10mila euro a favore dell’Associazione della Croce Rossa Italiana ODV, a sostegno della grave emergenza umanitaria determinatasi in Ucraina (Capri News)
Migliaia le persone in arrivo dalle zone di guerra. (LaPresse) Non si placano le bombe russe sull’Ucraina e conseguentemente non si placa nemmeno il flusso di persone in fuga dalle proprie città. Tra le città prese d’assalto c’è Przemysl, a 15 chilometri dal confine ucraino. (LaPresse)