Eleonora Abbagnato: “Rinascita Notre-Dame sia segnale di speranza per il mondo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – “Spero che la rinascita della Cattedrale di Notre -Dame sia un segno di speranza per il mondo intero. Troppe guerre, troppi conflitti: è quello che ogni mattina ascolto in tv. Come diceva Martha Graham, il futuro dell’umanità è nella condivisione degli obiettivi, legati soprattutto alla pace, alla fratellanza, alla solidarietà”. E’ quanto dichiara l’étoile internazionale e direttrice del corpo di ballo e della scuola del Teatro dell’Opera di Roma, Eleonora Abbagnato, ‘stella’ dell’Opéra di Parigi dal 2013 al 2021, commentando con l’Adnkronos l’apertura, dopo cinque anni di restauri, della Cattedrale di Notre-Dame nella capitale francese. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altre fonti
La cattedrale riapre le porte cinque anni dopo l’incendio del 15 aprile 2019: dopo le prime immagini diffuse nei giorni scorsi dall’interno della cattedrale restaurata, oggi sarà la volta della cerimonia ufficiale di riapertura alla presenza di numerosi capi di Stato e di governo. (CremonaOggi)
La cerimonia ufficiale di riapertura avverrà alla presenza di numerosi capi di Stato e di governo. Tra loro, ospiti di Emmanuel Macron, il presidente eletto Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Parigi, la cattedrale di Notre-Dame riapre al pubblico 01:06 (Il Mattino di Padova)
Tra loro, ospiti di Emmanuel Macron, il presidente eletto Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Si svolgerà oggi sabato 7 dicembre in Francia l'attesa cerimonia di riapertura di Notre-Dame a Parigi. (Adnkronos)
La cattedrale di Notre-Dame è pronta a riaprire i battenti a fedeli e visitatori. A cinque anni di distanza dal terribile incendio che distrusse e fece quasi crollare uno dei simboli della capitale francese, i restauri sono finalmente finiti. (Sky Tg24 )
L'étoile internazionale e direttrice del corpo di ballo dell'Opera di Roma: 'Un luogo di grande forza legato anche a uno dei balletti a cui sono più affezionata, 'Notre -Dame de Paris' di Roland Petit' (Adnkronos)