Il gladiatore 2 parte forte in testa – Il box office di giovedì 14 novembre
Le nuove uscite di giovedì 14 novembre movimentano il box office che si attesta su 1.064.279 euro (152.050 spettatori), +2% rispetto al 16 novembre 2023, e +10% rispetto a sette giorni fa. Ieri gli schermi attivi sono stati 2.693. C’era curiosità attorno a Il gladiatore 2 che parte subito bene in testa alla classifica con 470.933 euro e una media/cinema molto buona di 1.100 euro. Per mera curiosità, riportiamo che il mitico Il gladiatore, nel lontano 2000 aveva debuttato con 327mila euro per chiudere a quota 11,8 milioni di euro. (Cineguru)
Se ne è parlato anche su altri media
Diretto dal leggendario regista Ridley Scott, il film che debutta al cinema il 14 novembre, continua raccontare la straordinaria saga di potere, intrighi e vendetta nell'antica Roma. (Tuttosport)
Stavolta, per popolare il Colosseo, ha chiamato attori come Denzel Washington, Pedro Pascal e Paul Mescal.Il sequel del celebre film con Russell Crowe del 2000 è ambientato circa 30 anni dopo il primo capitolo e vede come protagonista Lucius, figlio di Lucilla e nipote di Commodo, salvato proprio da Massimo Decimo Meridio alla fine del primo film. (tviweb)
È una delle sequenze che non ci sono nel montato finale. (ComingSoon.it)
Secondo fonti presenti, la security del sovrano si sarebbe avvicinata all’attore per invitarlo a un colloquio privato con Sua Maestà prima della proiezione del film. Alla royal première londinese del Gladiatore II, Denzel Washington si è rifiutato di incontrare re Carlo d’Inghilterra, se non durante la “stretta di mano” ufficiale insieme al resto del cast. (Rolling Stone Italia)
Il film di Ridley Scott, Il Gladiatore 2, opziona grandi incassi in vista del weekend con 470 mila euro al primo giorno e 60 mila presenze. Il Gladiatore 2 ci riporta nei luoghi del primo storico film con Russell Crowe, ma vent'anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio. (Fanpage.it)
Probabilmente ancora sotto shock per l'identità autolesionista di Joker: Folie à Deux, Hollywood sta spingendo a manetta Il gladiatore II di Ridley Scott. È comprensibile perché vorrebbero chiudere l'anno con un blockbuster che non si distingua per auto-sabotaggio. (BadTaste)